10 metodi per promuovere un libro e vendere di più
Abbiamo realizzato un elenco di dieci metodi per promuovere un libro che ogni scrittore può provare e che non richiedono un investimento economico proibitivo, ma...
Indice dei contenuti
Nell’era digitale, pubblicare il proprio libro non è mai stato così facile. Se hai un sogno nel cassetto di vedere la tua opera in libreria o online, il self-publishing è la strada giusta. Ma cosa significa davvero self-publishing gratis? Vedremo insieme le opzioni disponibili per pubblicare il tuo libro senza costi iniziali, guidandoti passo dopo passo attraverso le piattaforme e le strategie migliori. Con il giusto approccio, puoi trasformare il tuo manoscritto in un successo editoriale.
Il self-publishing ti permette di pubblicare il tuo libro senza dover passare attraverso le case editrici tradizionali. Puoi gestire tutto autonomamente, dalla stesura alla promozione. Esistono piattaforme, come Youcanprint, che pubblicano il tuo libro senza costi, il che significa che non dovrai sostenere una spesa specifica per la pubblicazione, come avviene nelle case editrici a pagamento.
Ora che sai come pubblicare il tuo libro gratuitamente, è fondamentale fare in modo che sia ottimizzato per il successo. Non basta pubblicare: devi assicurarti che il tuo libro sia competitivo e attraente per i lettori. Ecco alcuni suggerimenti:
Una volta che il tuo libro è pubblicato, il passo successivo è la distribuzione. Con le piattaforme di self-publishing come Amazon KDP e Youcanprint, il tuo libro sarà disponibile in store online di rilevanza mondiale come:
Youcanprint, oltre alla distribuzione online, ti permette di rendere disponibile il tuo libro anche in 4.500 librerie fisiche in Italia, garantendoti un accesso al mercato offline. Inoltre, con il servizio Priority, puoi aumentare la visibilità del tuo libro nei risultati di ricerca di Amazon.
Se ti senti perso durante il processo di pubblicazione, non preoccuparti. Offriamo una consulenza gratuita per aiutarti a fare le scelte giuste per il tuo libro. Un team di esperti ti guiderà nel processo di pubblicazione, rispondendo a tutte le tue domande e aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi editoriali.
Abbiamo realizzato un elenco di dieci metodi per promuovere un libro che ogni scrittore può provare e che non richiedono un investimento economico proibitivo, ma...
Scrivere un libro per bambini spesso viene considerato un compito meno impegnativo che scrivere un libro destinato ai grandi, ma le cose non stanno così Per...
Ti sarà sicuramente capitato di pensare a come proteggere il tuo libro dal plagio Magari avrai avuto paura che l'editor a cui ti sei rivolto per far correggere...
Ecco alcune idee per presentazioni di libri, tratte dalle migliori esperienze dei nostri Autori! In questo articolo cercheremo di rendere tutto più chiaro e...
Se stai leggendo questo articolo, con molta probabilità sei in procinto di impegnarti nella promozione di un libro, oppure sei alla ricerca di informazioni...
Quante volte, leggendo un libro di un autore che ti piace, hai pensato di volerlo assolutamente conoscere Il grande merito delle storie è che creano empatia tra...
La libreria rappresenta il luogo per eccellenza dell'editoria e vedere esposto il proprio libro sugli scaffali o in una vetrina è il sogno di ogni scrittore e...
Sei uno scrittore con un profilo Instagram e vorresti capire meglio come sfruttarlo per promuovere il tuo libro Usa questa guida ad Instagram per scrittori:...
Se hai appena pubblicato un libro, la domanda più bruciante che ti starai ponendo è: quante copie deve vendere un libro per essere un buon risultato La...
Quando si parla di quarta di copertina spesso ci si trova davanti ad alcuni miti da sfatare La quarta di copertina non è importante La quarta di copertina...
Amazon Author Central è uno strumento molto utile che Amazon offre gratuitamente e che è, tuttavia, poco utilizzato dagli autori italiani In questa guida ti...
Come funziona l'algoritmo di Amazon e come usarlo a tuo favore per la promozione dei tuoi libri Come trovare la categoria giusta per collocare i tuoi libri E poi,...
Scegliere le parole chiave (keywords) giuste per il proprio libro può fare la differenza per il suo posizionamento ed avere un enorme impatto sulle vendite...