10 metodi per promuovere un libro e vendere di più
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A proposito di promozione, l’argomento che affronteremo oggi sarà il Personal Branding, tassello fondamentale per avere successo in qualunque attività tu svolga.
Sappiamo ovviamente che sei uno scrittore e Autore, ma devi sapere che questa pratica di marketing la usa qualsiasi persona abbia intenzione di promuovere se stesso, un prodotto o servizio.
È quindi di vitale importanza.
Fatta questa premessa, entriamo nel vivo per spiegarti il perché dovresti Promuovere Te Stesso e di conseguenza le tue Opere.
Gli scrittori sono persone creative, amano scrivere ed esprimere i loro pensieri attraverso le parole.
La maggior parte degli scrittori e degli Autori non conoscono il vero significato della parola BRAND e a che cosa serva realmente.
Dalle nostre ricerche abbiamo visto che alcuni Autori non si sentono a proprio agio a costruire il proprio Brand intorno a se stessi, hanno paura di promuoversi oppure non sanno come fare.
Il Personal Branding è l’ideale per chiunque desidera essere semplicemente se stesso quando si auto promuove.
Tuttavia, il Brand è un elemento critico per il tuo successo.
Ciò di cui hai bisogno è il Personal Brand!
Magari ti starai chiedendo, ma cos’è esattamente? Continua a leggere e lo capirai.
Ecco alcuni ottimi consigli di Personal Branding per aiutarti a creare impatto e ottenere maggiore visibilità per la tua scrittura: libri, blog, ecc.
Per avere una forte Brand Identity (la tua identità come Autore), è essenziale iniziare a definire la personalità che ti contraddistinguerà.
Per definire al meglio la tua identità, dovrai rispondere a queste domande:
Quali sono i tuoi punti di forza?
Come sei percepito e come vorresti essere percepito dai tuoi lettori?
Quali sono i tuoi valori guida?
Poniti se puoi anche altre domande per identificare chi sei e chi vuoi essere.
Sì, identificare il Brand Identity, significa porsi domande e guardare in profondità dentro di sé per trovare il vero te.
In questo modo, ogni testo che scriverai per promuoverti, dovrà rispettare le tue ideologie e dovrà essere scritto basandosi sulle risposte che hai dato a queste domande.
Tutti hanno una storia da raccontare.
E sappiamo che le storie guidano il mondo e ci aiutano a connetterci l’uno con l’altro.
Una volta identificata la personalità del tuo Brand, è tempo di identificare la tua storia personale.
La tua storia, è il tuo viaggio da quando hai iniziato a scrivere fino a dove sei arrivato oggi come scrittore.
Se ritieni che la storia non sia abbastanza eccitante, allora dovresti fare ciò che sai fare meglio.
Inserisci aneddoti, dettagli e storie che possano incuriosire i tuoi lettori.
Ti sto semplicemente chiedendo di usare la tua abilità per scrivere una storia avvincente che si connetterà con le persone.
Una storia avvincente è davvero fondamentale per il tuo successo come scrittore e Autore.
Ovviamente anche la tua abilità di scrittura e talento è della massima importanza, ma una storia forte che racconta di TE (Personal Branding), guadagnerà l’esposizione che meriti e porterà la tua scrittura di fronte a un pubblico più vasto.
Capire il tuo pubblico di riferimento e identificare il mercato principale per i tuoi Libri è molto importante per costruire un Personal Brand efficace.
Questo potrebbe essere più facile se scrivi già per un pubblico che già conosci.
Quindi sai già perfettamente cosa i tuoi lettori vogliono leggere.
Nel caso contrario, è importante iniziare a creare il Profilo del tuo Lettore ideale.
Se stai prendendo in considerazione che chiunque potrebbe leggere i tuoi libri, sappi che il tuo lavoro sarà vano.
È necessario identificare un gruppo di lettori principali, ciò contribuirà a creare il tuo messaggio di marketing in modo più preciso e favorirà le relazioni che sono così importanti per il tuo successo.
Il tuo logo personale, l’aspetto grafico, il sito Web e i messaggi devono riflettere tutto ciò di cui abbiamo parlato sopra. Investi nel creare una buona Brand Identity.
Il design del tuo logo, deve riflettere la storia del tuo Brand.
Ovviamente ciò non vuol dire che devi rendere complesso il tuo logo.
Il tuo logo deve scavare in profondità e definire l’essenza del tuo Personal Brand e quindi trovare una rappresentazione visiva di Te.
Diventa il più attivo possibile nei social media, ma scegline uno e punta su quello che ti fa più sentire a tuo agio…(Facebook, Instagram, Linkedin, ecc).
Trova le persone con i tuoi stessi interessi ed entra in contatto con loro.
Scambia idee, opinioni e condividi i loro post più interessanti.
E ovviamente parla delle tue opere.
Uno dei modi migliori per stabilire una connessione con il tuo Personal Brand e ottenere credibilità, è quello di condividere le tue conoscenze e usare la tua autorità per educare le persone al tuo genere letterario.
Incoraggia i giovani e futuri scrittori a contattarti e porti delle domande. Rispondi alle loro domande e offri consigli.
Insegnare alle persone è uno dei modi più efficaci non solo per stabilire la tua autorità, ma anche per mantenere alta l’attenzione verso il tuo Personal Brand.
Parlando di Personal Branding, abbiamo parlato di una parte fondamentale della PROMOZIONE.
Se stai cercando un modo semplice per avviare la costruzione del tuo Personal Brand, puoi star tranquillo che ti verrà spiegato all’interno di un servizio di Promozione specifico che stiamo ideando.
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