10 metodi per promuovere un libro e vendere di più
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Realizziamo noi gli annunci sponsorizzati per il tuo libro direttamente su Amazon, mirati, rilevanti nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto!
Quando un lettore fa clic sull’annuncio sponsorizzato creato da noi per il tuo libro, viene indirizzato direttamente alla pagina di dettaglio del prodotto.
Questo tipo di annunci sono pensati apposta per intercettare il pubblico di lettori giusto aumentando potenzialmente la visibilità e le vendite per il tuo libro.
Questo tipo di annunci sono pensati apposta per intercettare il pubblico di lettori giusto aumentando potenzialmente la visibilità e le vendite per il tuo libro.
La pubblicità su Amazon ti garantisce un migliore posizionamento nei risultati di ricerca, grazie all’utilizzo delle giuste parole chiave per gli annunci sponsorizzati dei tuoi libri su Amazon.
Il libro nell’immagine seguente “manuale specialistico sulla pizza in teglia” sponsorizzato con il nostro servizio Youcanprint Ads su Amazon è risultato primo in questa ricerca su più di 50.000 risultati per la parola chiave “pizza”.
Questo posizionamento aumenta di gran lunga la probabilità di vendita del tuo libro!
Il servizio di promozione su Amazon di Youcanprint, permette ai tuoi libri di comparire in prima pagina anche tra i prodotti correlati su specifici risultati di ricerca, aumentando la probabilità di vendita del tuo libro.
Il servizio di promozione su Amazon di Youcanprint, permette ai tuoi libri di comparire in prima pagina anche tra i prodotti correlati su specifici risultati di ricerca, aumentando la probabilità di vendita del tuo libro.
Con gli annunci sponsorizzati Amazon ads la tua opera comparirà in cima nelle pagine dei risultati di ricerca di Amazon, comparirà nei suggerimenti di Amazon all’interno delle schede prodotto dei libri, aumentando potenzialmente il posizionamento, la visibilità e di conseguenza le vendite per il tuo libro.
Sebbene possiamo garantirti la creazione di annunci sponsorizzati performanti, tuttavia ci sono fattori che non possiamo controllare e che possono intervenire nel risultato finale come: le congiunture di mercato, la qualità del libro, il budget che ci metterai a disposizione e il tempo che deciderai di far durare le sponsorizzate.
Ogni vendita è una nuova potenziale recensione, questo alimenta l’algoritmo di Amazon che spinge automaticamente il libro più in alto nei risultati di ricerca, aumentando la visibilità.
La maggiore visibilità e vendite ottenute tramite Youcanprint Ads su Amazon sono elementi che il libro si porterà dietro anche quando la campagna avrà termine. Il libro manterrà le recensioni ottenute e quindi avrà maggiori potenzialità di vendita in organico anche nell’immediato futuro.
Non tutti i libri (ebook o cartaceo) sono idonei a sfruttare le Amazon Ads.
Ecco quali sono i requisiti necessari:
Entro 7 giorni lavorativi dall’ordine i nostri esperti incaricati avvieranno lo studio del libro e la ricerca di mercato.
Si occuperanno di analizzare la concorrenza, individueranno il tipo di lettori interessati alle tematiche o al genere del tuo libro e ne studieranno le ricerche più frequenti. Con questi elementi a disposizione verrà creata e avviata la campagna Amazon Ads per il tuo libro.
Durante tutto il periodo di attività della campagna verranno monitorate costantemente le performance dei target e delle parole chiave scelte, ritoccando e correggendo dove necessario per far sì che la campagna sia efficace.
L’obiettivo è quello di raggiungere il ROAS minimo entro 30 giorni per far sì che la campagna sia profittevole.
Il ROAS è il “Ritorno sulla spesa pubblicitaria”.
È il calcolo del ritorno che si è ottenuto a seguito di una campagna pubblicitaria e permette di capire se l’investimento iniziale è stato positivo o non ha ottenuto i risultati sperati. Se il ROAS è maggiore di 1 significa che si è generato un guadagno maggiore dell’investimento pubblicitario.
Il ROAS minimo è il ritorno sulla spesa pubblicitaria che serve per iniziare a guadagnare coprendo così i tuoi costi di investimento.
Dopo la fase di start up, momento in cui la campagna viene avviata, è possibile monitorare in tempo reale l’andamento della campagna, direttamente dall’account personale dell’autore.
La campagna o le campagne attive possono essere seguite attraverso dei semplici grafici
in cui si visualizzano i dati di
I dati vengono aggiornati ogni 24 ore. Inoltre il si possono leggere i dati di ogni singolo giorno di campagna o filtrare le date di riferimento per avere tutti i dettagli relativamente a un determinato periodo di riferimento.
Questa Amazon ads è durata esattamente 30 giorni.
La spesa totale dell’ads è stata di 16,30 €, questo investimento ha fruttato 271,95 € di vendite con un ritorno sull’investimento pubblicitario certamente positivo e conveniente per il cliente.
Questa Amazon ads è durata 90 giorni.
La spesa totale dell’ads è stata di 189,78 €, questo investimento ha fruttato 470,25 € di vendite con un ritorno sull’investimento pubblicitario certamente positivo e conveniente per il cliente.
Questa Amazon ads è durata 30 giorni.
La spesa totale dell’ads è stata di 23,24 €, questo investimento ha fruttato 109,67 € di vendite con un ritorno sull’investimento pubblicitario certamente positivo e conveniente per il cliente.
Stiamo parlando di un servizio unico sul mercato italiano ed assolutamente esclusivo e i posti per accedere sono limitati, perché vogliamo assicurare a ciascun libro la giusta attenzione, e dare il giusto valore al denaro che deciderai di investire, per questo motivo il tetto dei posti disponibili ogni mese è di 60.
Consulta le risposte alle domande più frequenti.
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Gentilissimi, sono Chiara Curione sono molto interessata alla promozione su Amazon che proponete con le Ads, il libro che vorrei promuovere “Costanza di Svevia il ritorno da regina” è stato pubblicato tramite Youcanprint per il cartaceo dalla casa editrice Edizioni Tripla E. Non so se sia attiva la priority, e credo che per questo possiate controllare. Vichiedo quindi se posso usufruire del vostro servizio di promozione. Attendo notizie
Ciao Chiara, ho inoltrato la tua richiesta al nostro customer care che ti contatterà in giornata. Grazie per il tuo interessamento.
Le vostre proposte mi interessano molto, ma attualmente ciò che più mi occorre è un’ottimale promozione dei due miei libri.
Amazon Ads e Optimizer sono degli ottimi strumenti di promozione pensati proprio per questo scopo.