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Le Ads su Amazon dei tuoi libri con Youcanprint [aggiornato 2024]

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Amazon ads con Youcanprint

Promuoviamo noi il tuo libro: scopri Youcanprint Ads su Amazon

Cosa facciamo?

Realizziamo noi gli annunci sponsorizzati per il tuo libro direttamente su Amazon, mirati, rilevanti nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto!

Come funziona?

Quando un lettore fa clic sull’annuncio sponsorizzato creato da noi per il tuo libro, viene indirizzato direttamente alla pagina di dettaglio del prodotto.

Cosa ottieni?

Questo tipo di annunci sono pensati apposta per intercettare il pubblico di lettori giusto aumentando potenzialmente la visibilità e le vendite per il tuo libro.

Questo tipo di annunci sono pensati apposta per intercettare il pubblico di lettori giusto aumentando potenzialmente la visibilità e le vendite per il tuo libro.

Perché dovresti affidare la promozione su Amazon del tuo libro a Youcanprint?

La pubblicità su Amazon ti garantisce un migliore posizionamento nei risultati di ricerca, grazie all’utilizzo delle giuste parole chiave per gli annunci sponsorizzati dei tuoi libri su Amazon.

Il libro nell’immagine seguente “manuale specialistico sulla pizza in teglia” sponsorizzato con il nostro servizio Youcanprint Ads su Amazon è risultato primo in questa ricerca su più di 50.000 risultati per la parola chiave “pizza”.
Questo posizionamento aumenta di gran lunga la probabilità di vendita del tuo libro!

Il servizio di promozione su Amazon di Youcanprint, permette ai tuoi libri di comparire in prima pagina anche tra i prodotti correlati su specifici risultati di ricerca, aumentando la probabilità di vendita del tuo libro.

Il servizio di promozione su Amazon di Youcanprint, permette ai tuoi libri di comparire in prima pagina anche tra i prodotti correlati su specifici risultati di ricerca, aumentando la probabilità di vendita del tuo libro.

Come siamo arrivati a questo?

Professionalità ed Esperienza

  •  Creiamo e seguiamo noi tutta la fase di sponsorizzazione del tuo libro. Ci occuperemo di analizzare il tuo libro dal punto di vista del contenuto, del genere letterario e dei temi affrontati, avviando una ricerca di mercato per studiare la concorrenza.
  •  L’obiettivo successivo è definire quanto più possibile il target giusto di lettori per la tua opera e sponsorizzarla solo a chi è realmente interessato e più propenso all’acquisto, come lo facciamo? Con la ricerca delle parole chiave più efficaci e pertinenti al tuo libro e con la definizione delle categorie di pubblico.
  •  Infine ci occuperemo del monitoraggio delle campagne per valutare i parametri che performano, quelli eventualmente da modificare, per far sì che il tuo investimento sulla promozione del tuo libro sia efficace e ottenga il miglior risultato possibile in termini di vendite.

Incremento delle vendite

Con gli annunci sponsorizzati Amazon ads la tua opera comparirà in cima nelle pagine dei risultati di ricerca di Amazon, comparirà nei suggerimenti di Amazon all’interno delle schede prodotto dei libri, aumentando potenzialmente il posizionamento, la visibilità e di conseguenza le vendite per il tuo libro.

Sebbene possiamo garantirti la creazione di annunci sponsorizzati performanti, tuttavia ci sono fattori che non possiamo controllare e che possono intervenire nel risultato finale come: le congiunture di mercato, la qualità del libro, il budget che ci metterai a disposizione e il tempo che deciderai di far durare le sponsorizzate.

promuovere ebook online

 Incentivo a recensire il libro

Ogni vendita è una nuova potenziale recensione, questo alimenta l’algoritmo di Amazon che spinge automaticamente il libro più in alto nei risultati di ricerca, aumentando la visibilità.

 Vendita organica

La maggiore visibilità e vendite ottenute tramite Youcanprint Ads su Amazon sono elementi che il libro si porterà dietro anche quando la campagna avrà termine. Il libro manterrà le recensioni ottenute e quindi avrà maggiori potenzialità di vendita in organico anche nell’immediato futuro.

Come si accede e quanto costa Youcanprint Ads su Amazon

Youcanprint Ads su Amazon
  •  Prima cosa da fare dovrai scegliere il libro che vuoi promuovere.
  •  Definisci il periodo di tempo in cui intendi promuovere il tuo libro con Amazon Ads. Puoi scegliere un periodo compreso tra 2 mesi (periodo minimo) e 12 + mesi.
  •  Stabilisci il budget giornaliero che intendi investire, minimo 3 euro al giorno.
  •  Inseriti tutti questi dati verrà simulata la tua spesa.
  •  Procedi con l’acquisto del servizio.

Limitazioni

Non tutti i libri (ebook o cartaceo) sono idonei a sfruttare le Amazon Ads.

promuovere ebook online

Ecco quali sono i requisiti necessari:

  •  Il libro deve essere pubblicato con Youcanprint
  •  Il libro deve essere attualmente in commercio
  •  Il libro deve avere attiva la Priority 
  •  Il libro non deve essere un audiolibro

Come funziona il servizio?

Fase di start up. Durata 7 giorni.

Entro 7 giorni lavorativi dall’ordine i nostri esperti incaricati avvieranno lo studio del libro e la ricerca di mercato.

Si occuperanno di analizzare la concorrenza, individueranno il tipo di lettori interessati alle tematiche o al genere del tuo libro e ne studieranno le ricerche più frequenti. Con questi elementi a disposizione verrà creata e avviata la campagna Amazon Ads per il tuo libro.

Fase di valutazione e controllo. Durata 30 giorni

Durante tutto il periodo di attività della campagna verranno monitorate costantemente le performance dei target e delle parole chiave scelte, ritoccando e correggendo dove necessario per far sì che la campagna sia efficace.
L’obiettivo è quello di raggiungere il ROAS minimo entro 30 giorni per far sì che la campagna sia profittevole.

Il ROAS è il “Ritorno sulla spesa pubblicitaria”.
È il calcolo del ritorno che si è ottenuto a seguito di una campagna pubblicitaria e permette di capire se l’investimento iniziale è stato positivo o non ha ottenuto i risultati sperati. Se il ROAS è maggiore di 1 significa che si è generato un guadagno maggiore dell’investimento pubblicitario.

Il ROAS minimo è il ritorno sulla spesa pubblicitaria che serve per iniziare a guadagnare coprendo così i tuoi costi di investimento.

Fase di Monitoraggio

Dopo la fase di start up, momento in cui la campagna viene avviata, è possibile monitorare in tempo reale l’andamento della campagna, direttamente dall’account personale dell’autore.
La campagna o le campagne attive possono essere seguite attraverso dei semplici grafici 

in cui si visualizzano i dati di

  • spesa (quantità di budget utilizzato sul totale investito)
  • vendite (numero di copie vendute a seguito del click sull’annuncio)
  • impressioni (numero di volte in cui l’annuncio sponsorizzato e comparso nei risultati di ricerca)
  • click (numero di volte in cui i lettori hanno cliccato sull’annuncio sponsorizzato)
  • CTR (percentuali di utenti che, dopo aver visto l’annuncio sponsorizzato, hanno cliccato sull’annuncio).

I dati vengono aggiornati ogni 24 ore. Inoltre il si possono leggere i dati di ogni singolo giorno di campagna o filtrare le date di riferimento per avere tutti i dettagli relativamente a un determinato periodo di riferimento. 

Alcuni casi di successo

Questa Amazon ads è durata esattamente 30 giorni.
La spesa totale dell’ads è stata di 16,30 €, questo investimento ha fruttato 271,95 € di vendite con un ritorno sull’investimento pubblicitario certamente positivo e conveniente per il cliente.

Questa Amazon ads è durata 90 giorni.
La spesa totale dell’ads è stata di 189,78 €, questo investimento ha fruttato 470,25 € di vendite con un ritorno sull’investimento pubblicitario certamente positivo e conveniente per il cliente.

Programma di selezione su Accelerator

Questa Amazon ads è durata 30 giorni.
La spesa totale dell’ads è stata di 23,24 €, questo investimento ha fruttato 109,67 € di vendite con un ritorno sull’investimento pubblicitario certamente positivo e conveniente per il cliente.Programma di selezione su Accelerator

Inizia a Promuovere il tuo libro su Amazon

Stiamo parlando di un servizio unico sul mercato italiano ed assolutamente esclusivo e i posti per accedere sono limitati, perché vogliamo assicurare a ciascun libro la giusta attenzione, e dare il giusto valore al denaro che deciderai di investire, per questo motivo il tetto dei posti disponibili ogni mese è di 60.

Ancora qualche dubbio?

Consulta le risposte alle domande più frequenti.

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