Scrivere

I 10 migliori libri Harmony da leggere

8 minuti di lettura
migliori libri harmony

Occuparsi della scrittura di un libro significa aprire la propria mente ai lettori che vogliono conoscere ed esplorare orizzonti particolari.

A proposito di romanzi d’amore è probabilmente utile per gli aspiranti scrittori apprezzare delle opere che in passato hanno ottenuto successo come i cosiddetti libri Harmony. Si tratta di romanzi d’amore che sono caratterizzati da trame piuttosto lineari che hanno anche dei tratti a sfondo sessuale. Un genere che sembra nuovamente tornato di tendenza e che potrebbe essere appetibile per chi ama raccontare situazioni e vicende del genere.

Vediamo quindi una selezione dei migliori 10 libri Harmony da leggere durante il tempo libero per farsi un’idea del settore e avere degli spunti interessanti.

Un amore incancellabile

La prima proposta è il libro Harmony Un amore incancellabile – Rinascita scritto da Daniela Tess.

In questo romanzo si parla dell’amore tra Richard ed Eve. I due dopo tanti anni passati quasi ad odiarsi si ritrovano ma le cose sembrano essere più complicate del passato. Infatti tra di loro ci sono state diverse situazioni poco gratificanti come tradimenti equivoci e anche soprattutto tante bugie che sembrano poterli allontanare definitivamente. Tra l’altro la donna ha un inconfessabile segreto che non vuole assolutamente dichiarare al suo amato.

Quest’ultimo cercherà di fare tutto il possibile per riuscire a realizzare il suo sogno d’amore. Ad un miglio c’è anche la storia tra Simon e Celeste. Ci saranno delle situazioni che dovranno imporre da parte dell’uomo maggiore sincerità rispetto a delle scomode verità che riguardano il loro passato e che inevitabilmente getteranno delle ombre sul futuro.

Come diventare una lady

Questo romanzo d’amore è stato scritto da Janice Preston. L’ambientazione è l’Inghilterra del 1817. Un periodo particolare, in cui la società civile britannica sta conoscendo il benessere sullo sfondo di una guerra che sta attraversando tutto il vecchio continente per via delle mire espansionistiche da parte di Napoleone Bonaparte.

È la storia di una donna che scopre di aver ereditato una fortuna importante che potrebbe permettergli di cambiare vita. Tuttavia deve fare i conti con dei vincoli per accedere all’eredità, ossia quello di lasciare il suo impiego di insegnante e di debuttare nella società come una lady e soprattutto riuscire a trovare l’amore entro 365 giorni dal momento in cui è stato aperto il testamento. In questa sua frenetica ricerca dell’amore e delle buone maniere incontrerà l’uomo dei sogni.

Un amore incancellabile – Il ritorno

Questo romanzo scritto sempre da Daniela Tess fa parte di un’interessante trilogia che è ambientata in Inghilterra nel 1830 con un Paese in piena evoluzione e con sullo sfondo la rivoluzione industriale. La protagonista è sempre Eve, che è la figlia di un potente duca di una zona importante dell’Inghilterra.

Come era uso in quel periodo la ragazza cresce e viene educata in un importante collegio dedicato esclusivamente a famiglie aristocratiche in possesso di denaro per tenerle lontane da possibili scandali che all’epoca erano malvisti dalla società.

Lei ha un animo generoso, ma quando torna nella sua famiglia per prepararsi al debutto in società incontra un marchese di nome Richard che è particolarmente attraente ai suoi occhi ma al tempo stesso pericoloso per un modo di fare tutt’altro che da perfetto gentiluomo.

Principessa in incognito

Si tratta di un romanzo ambientato ai giorni nostri e scritto da Caitlin Crews. Parla di una principessa di nome Valentina che cerca di ribellarsi con tutte le proprie forze al destino voluto dalla sua famiglia reale. Per lei è stato architettato e organizzato un matrimonio combinato che l’induce a scappare via per cercare di avere una vita felice.

Scopre di avere una sorella gemella di nome Nathalie con la quale scambia la propria vita per cui di colpo si ritrova a essere l’assistente personale di un importante milionario di nome Achille. Quest’ultimo a certo punto scopre l‘inganno orchestrato dalla principessa ma decide di sfruttare la cosa a proprio vantaggio arrivando anche a sedurre la donna per un proprio tornaconto personale. Tutto questo avviene sullo sfondo di un amore che saprà essere emozionante e ricco di spunti.

L’ambiguo duca di Danforth

È un libro scritto da Christine Merrill, nel quale viene raccontata una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra dei primi anni dell’Ottocento. Abigail è una giovane donna di bell’aspetto che sta rientrando dopo una giornata passata in campagna. Purtroppo per lei non è una giornata positiva perché viene sorpresa da un temporale piuttosto violento insieme alla madre.

Vorrebbero raggiungere Londra ma proprio non è possibile e quindi decidono di chiedere ospitalità presso una tenuta che incontrano lungo la strada. Si tratta della tenuta di un conte, nella quale sta svolgendo un importante ricevimento al quale partecipano diversi invitati. Destino vuole che la donna proprio in questa occasione ritrovi il duca Benedict che lei stesso ha abbandonato all’altare circa tre mesi prima con grande vergogna per la sua famiglia. Come se non bastasse, in questa tenuta la donna ritrova anche il suo amante per una situazione che non potrebbe essere più imbarazzante.

Un lord da conquistare

Il romanzo è stato scritto da Virginia Dellamore e parla di una vicenda accaduta a Londra nell’anno 1844. Il tutto è incentrato su una donna che non può certo essere definita romantica e che tra l’altro ha un atteggiamento piuttosto mascolino.

Veste in maniera strana con un abito fuori moda e inoltre ha un aspetto poco curato. Per l’epoca lei viene vista come una zitella incallita perché ai suoi quasi trent’anni di età lavora come istruttrice.

Spesso si occupa anche di accompagnare delle ricche donne, come nel caso di Greta, ad alcuni aventi mondani. Durante uno di questi eventi di gala fa la conoscenza di un lord di nome William, il quale è a sua volta un personaggio poco adatto alle storie d’amore romantiche perché spesso si è lasciato andare in tradimenti e comportamenti poco rispettosi nei confronti delle proprie compagne. Tra questi due personaggi sta per nascere un’incredibile storia d’amore che saprà emozionare e appassionare.

La sposa fasulla

È un romanzo a sfondo sentimentale scritto da Cynthia Wright, nel quale si parla di una storia d’amore che vede come protagonisti una donna, che un tempo era una sorta di rappresentante ideale della buona società londinese.

La donna è poi purtroppo caduta in disgrazia, anche in ragione di un comportamento poco onorevole da parte del suo defunto marito che era un vero criminale.

In questa vita che improvvisamente è diventata impossibile da gestire, cerca di trovare rifugio abbandonando la bella Londra andando a vivere nelle campagne della Cornovaglia con tutti i suoi figli adolescenti.

Sullo sfondo c’è anche un pirata francese di nome Justin che ha come proprio stile di vita la libertà all’ennesima potenza e che si vede costretto a fare i conti con una mamma manipolatrice pronta a tutto pur di indirizzare il figlio al matrimonio. In questo incredibile piano avrà un ruolo anche l’ex donna di buona aristocrazia londinese ormai trasferitasi in Cornovaglia.

LEGGI ANCHE

I 10 migliori libri da leggere in spiaggia

Un dono inaspettato

Un dono inaspettato è un romanzo scritto da Annie Burrows, ambientato sempre a Londra nell’anno 1815. Si parla di Giulia che è figlia devota e inappuntabile a un conte che non fa altro che parlare bene di lei ed esserne particolarmente orgogliosa.

L’uomo le concede sempre tutto quello che vuole con una sola eccezione, che però pesa tantissimo nel loro rapporto. Infatti il conte non vuole assolutamente che la figlia possa sposare l’uomo di cui è innamorata, in quanto non reputa questa persona adatta per il suo rango e per la sua gentilezza. Come spesso accade in queste occasioni, Giulia farà di tutto per arrivare a ottenere il sì del papà e convolare a nozze realizzando così il suo sogno d’amore.

La missione della novizia

Si tratta di un romanzo a sfondo sentimentale scritto da Margaret Moore. È un romanzo storico perché ambientato nell’Inghilterra del 1214. In questo periodo storico c’è un uomo di nome Gerard, il quale sta cercando di rifarsi una vita e avere una collocazione differente nella società civile perché adesso viene visto come una sorta di vagabondo di cui non ci si può fidare.

Lo stimolo che lo induce a cambiare è il ritorno nella sua cittadina Natale nella bellissima Celeste, che era un tempo una sua cara amica d’infanzia e che purtroppo oggi è diventata una monaca. L’uomo è invaghito follemente di lei e cerca in ogni modo di placare il suo desiderio, ma a volte questo può essere più forte della ragione.

Il peso della corona

Al decimo posto della nostra proposta di libri Harmony da leggere tutti d’un fiato c’è il peso della corona scritto da Sophie Lark.

È una storia d’amore ambientata in una famiglia reale in cui ci sono intrighi di corte e relazioni amorose che non possono essere confessate.

Una struggente storia che fa capire come a volte quello che può sembrare un privilegio in realtà è una privazione verso la felicità.

Inserisci nome ed email prima di procedere
Acconsento al trattamento dati personali
Dichiaro di voler ricevere news, risorse e offerte da parte di Youcanprint
Seleziona le caselle se intendi procedere
Iniziare a scrivere un Libro Finire di scrivere un Libro per poi pubblicarlo Scegliere con chi pubblicare il tuo Libro Capire come promuovere il tuo Libro già pubblicato
Scrivere un Libro Pubblicare un Libro Promuovere un Libro
Scrivi Pubblica Vendi

Iscriviti alla Community e ricevi subito la Guida Gratuita del valore di 67€

19.000+ Autori ti stanno aspettando

Correlati

Ti potrebbe interessare anche:

congiungitvo come si usa

Il se vuole sempre il congiuntivo? Teoria, esempi, trucchi per ricordare

Il se vuole sempre il congiuntivo Bella domanda, anche perché già quando si parla di congiuntivo le cose si fanno difficili Tuttavia chi scrive, che sia un...

Come si scrive una tesi di laurea

I 6 consigli di Umberto Eco per scrivere una tesi di laurea

Il saggio di Umberto Eco "Come si fa una tesi di laurea" (Bompiani, 1977) parte dai fondamentali, spiegando che cos'è una tesi di laurea Ma, se sei qui,...

le figure retoriche nella scrittura

Le figure retoriche nella scrittura di un testo: tipologie ed esempi

Che tu sia o meno uno scrittore emergente o professionista, oppure un semplice appassionato di scrittura creativa e desideri cimentarti in questo campo,...

5 step per scrivere un libro

Come scrivere un libro, i 5 step fondamentali

Hai deciso di scrivere un libro o lo stai già facendo Ecco 5 step, che ti aiuteranno a farlo senza perdere altro tempo Decidi cosa vuoi dimostrare con la...

incipit perfetto

Incipit: definizione, a cosa serve, esempi

L'incipit è più di un semplice inizio: è una finestra sul cuore della storia Attraverso esso, si mostrano non solo il personaggio principale, ma anche il tono,...

font migliore per un libro

Qual è il font migliore per il tuo romanzo?

Scegliere il font migliore per scrivere un romanzo non è così semplice Nel self publishing, la libertà di non avere un editore alle spalle consente agli autori...

generi letterari

Generi letterari: definizione ed elenco

Quante volte sentiamo parlare di "genere letterario" Forse è un concetto poco conosciuto da chi non ama scrivere o leggere, ma che rappresenta un argomento...

Come scrivere un libro per bambini e farlo conoscere

Come scrivere un libro per bambini e farlo conoscere

Scrivere un libro per bambini spesso viene considerato un compito meno impegnativo che scrivere un libro destinato ai grandi, ma le cose non stanno così Per...

dare il titolo giusto

Come trovare il titolo giusto per il tuo libro: la guida pratica

Hai finito di scrivere il tuo libro finalmente Dopo mesi e mesi di fatica è arrivato anche il momento di scegliere il titolo giusto e questo è un compito che...

Prefazione del libro come si scrive

Prefazione: definizione, a che serve, esempi

La prefazione di un libro rimane sempre un elemento misterioso: è necessaria È utile Ma soprattutto cos'è e come si scrive la prefazione di un...

genere letterario giallo

Genere letterario Giallo: genesi, sviluppo e caratteristiche

Come è nato il genere giallo Il genere giallo è riconducibile con ogni probabilità a quello poliziesco; ad ogni modo, recentemente, sono nati filoni...

low content book

Low content book: cos’è e come pubblicarne uno

Da qualche tempo negli Stati Uniti stanno ottenendo uno straordinario successo i Low Content Book: si tratta di libri con poco contenuto che rappresentano un...

genere letterario horror

Genere letterario Horror: storia, struttura, temi di un genere amatissimo

Come è nato il genere horror Il genere letterario horror non ha un'origine temporale ben specifica in quanto diversi temi horror sono stati scritti fin...

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.