Pubblicare

Il Più Grande Segreto sulla Promozione del tuo Libro

5 minuti di lettura
segreto su come promuovere un libro

Il post di oggi è un post diverso da tutti gli altri perché è un articolo che parla di segreti.

Esiste un segreto nella promozione del tuo libro e voglio condividerlo con te. Per accettarlo e sfruttarlo devi però essere pronto. 

Non si tratta di un servizio da comprare, qualcosa da studiare, un comportamento che devi avere, ma di qualcosa di più profondo.

Per comprendere il segreto di cui voglio parlarti è necessario essere pronto a guardare il mondo in maniera differente e sono certo che non sarà facile farlo, come non lo è stato per me per molto tempo, fin quando non ho aperto gli occhi e ho visto la verità. Sei pronto?

Il primo passo che devi compiere è questo: dimenticati la competizione. 

Sì, hai letto bene. Dimentica il mercato, le nicchie, le classifiche, il numero di libri pubblicati, i best-seller, insomma qualsiasi cosa possa darti un’idea di scarsità in termini di opportunità. Ignorali e non guardarli mai più.  

Ogni volta che pensi anche a uno solo di questi aspetti stai automaticamente limitando le tue potenzialità e stai scivolando in un oceano rosso dove non c’è via d’uscita e sei destinato al fallimento, alla frustrazione, alla rabbia e alla paura. 

Se pensi ogni cosa in termini di competizione, sei destinato a impiegare le tue migliori risorse mentali, fisiche e spirituali per ottenere una porzione di qualcosa che ritieni limitato a priori imitando e danneggiando gli altri. 

So che potrà sembrarti apocrifo ma per dirla con le parole di Peter Thiel “la competizione è per i perdenti”. Non c’è nobiltà né beneficio nella competizione. Nella competizione qualcuno vince e qualcuno perde, ma la dimensione del progresso collettivo resta la stessa.

I vari cambiamenti, il vero progresso e la reale crescita avvengono quando qualcuno ha il coraggio di guardare fuori dalla competizione, compiendo il secondo passo.

Il secondo passo è cambiare completamente prospettiva sul mondo esterno e su sé stessi. 

Non sei un competitore ma un creatore. Sei diventato uno scrittore o una scrittrice, perché dentro di te c’era un desiderio che altro non è che un talento che cerca la sua realizzazione. 

Sei diventato uno scrittore o una scrittrice per creare e non per competere, per arricchire il mondo non per impoverirlo.

Vedere il mondo in termini di creazione piuttosto che di competizione, significa vedere le infinite possibilità che l’umanità ha di produrre ricchezza, progresso, crescita, miglioramento.

Per il tuo libro vale la stessa legge della natura. In natura ogni cosa tende alla crescita, al miglioramento e se le risorse visibili e conosciute possono sembrare limitate, quelle invisibili e non ancora conosciute sono illimitate.

Cosa significa questo per il tuo libro? Tutto. 

Pensarti come uno scrittore creatore invece che competitore ti permette di vedere il mercato e i lettori in maniera completamente differente. 

Non esiste una nicchia in cui devi entrare, un segmento da conquistare, un mercato da controllare. Piuttosto che passare il tempo a vedere cosa fanno i tuoi competitor, avrai la possibilità di focalizzarti su come poter creare e migliorare la vita delle persone con il tuo libro, arricchendo le loro vite in tutti i modi possibili. 

Se hai fede sul fatto che il mercato non è limitato e non devi competere per avere l’attenzione, ma che c’è abbondanza e opportunità per tutti, allora dentro di te si libereranno tutte le migliori risorse e i talenti che la competizione aveva sepolto. Cambierà per sempre il modo di pensare te stesso, il tuo impatto sul mondo, la funzione di ciò che scrivi e ciò che sei in grado di creare grazie alla scrittura.

Non mi aspetto che tu ci creda subito a questo ti sto dicendo, ma sono sicuro che se ti impegnerai a cambiare la tua idea sul mondo, passando da una mentalità di scarsità a una mentalità di abbondanza la tua vita cambierà radicalmente.

Non esiste alcuna competizione ma hai tutte le possibilità per creare qualcosa di unico, di arricchire gli altri con i tuoi libri e le persone che desiderano crescere, migliorarsi ne saranno felici.

Il più grande segreto della promozione è proprio questo: non esiste competizione ma solo creazione. Se smetti di competere, copiare, lottare e ti approcci con spirito creativo, ottimista, positivo vedrai l’abbondanza tutto intorno a te e avrai successo.

È solo quando uscirai dal mare rosso e cupo della competizione che potrai navigare nelle acque limpide e azzurre dell’abbondanza. Certo ci sono persone che ottengono il successo nella competizione, ma questo successo spesso non dura molto oppure ha un prezzo da pagare sul piano privato. Un successo conquistato con la creazione invece arricchisce dal punto di vista materiale e spirituale.

Oggi è il momento giusto per farlo. Lasciati alle spalle ogni idea ereditata sulla scarsità delle persone, sulla competizione perenne e pensa a te stesso come a un essere unico dotato di talenti che desiderano manifestarsi e realizzarsi e che ha opportunità illimitate davanti a sé; opportunità che dipendono solo dalla sua creativa, dal suo impegno e dal suo amore verso l’umanità.

Questo è ciò che noi intendiamo come self publishing nel profondo. La possibilità di liberare il potete creativo racchiuso nei talenti che ciascuno di noi ha ricevuto e lavorare per rendere il mondo un posto migliore con questo potere straordinario.

Devi diventare un creatore invece che un competitore, in questo modo potrai ottenere il successo che il tuo libro merita in maniera più veloce e soprattutto migliorando il mondo grazie al tuo contributo.

Sono sicuro che ce la farai, hai già dentro di te tutto ciò che serve per farlo.

W il selfpublishing.

Correlati

Ti potrebbe interessare anche:

i segreti per creare il titolo perfetto

I 4 Segreti per Creare il Titolo Perfetto per il Tuo Libro

I segreti per creare il titolo perfetto è il tema che tratterò oggi in questo post Si tratta di uno degli argomenti più discussi e più importanti tra gli...

come funziona iva sui libri regime fiscale

Come funziona l’Iva sui libri: il regime fiscale per l’editoria

Partita IVA per chi pubblica un libro Sono ormai quasi 20mila gli autori che scelgono di pubblicare autonomamente un libro, sfruttando l'opzione del...

biblioteca nazionale

Cosa si intende per deposito legale dei libri?

Con “deposito legale” si intende l’obbligo, stabilito dalla legge, di depositare presso particolari organismi libri e altri documenti Non bisogna, però...

Come produrre un libro. Il viaggio di un manoscritto dalla bozza alla pubblicazione

Un libro è molto più che un semplice insieme di parole stampate su carta È un’idea che nasce e si trasforma in una storia, con i suoi personaggi, i suoi...

è il momento giusto per pubblicare un libro

8+1 Motivi per cui è il momento Migliore per Scrivere e Pubblicare un Libro

Non è mai esistito un momento migliore nella storia dell'editoria per Scrivere e Pubblicare un libro e ti dimostrerò perché Questo post è per chi si...

9 cose che devi sapere prima di Pubblicare un Libro con Amazon KDP

Amazon KDP è la soluzione di Amazon per il selfpublishing Se sei curioso o stai valutando l’idea di pubblicare il tuo libro con Amazon KDP, questo articolo è...

Self-publishing con o senza partita iva? Guida fiscale completa all’auto-pubblicazione

Con oltre 3 milioni di copie distribuite nel mondo, 2,2 milioni in diritti d’autore versati ad oltre 18000 autori, una delle domande più frequenti che ci viene...

come si pubblica in una casa editrice

Ciò che Devi Sapere Prima di Pubblicare un Libro con una Casa Editrice

Se sei un autore che sta provando a pubblicare un libro con una casa editrice, leggere questo post ti farà risparmiare soldi, tempo e soprattutto ti eviterà...

tempi di pubblicazione festività Youcanprint

Come ricevere libri prima di Natale. Tempistiche operative

Per garantire a tutti i nostri autori, alle nostre autrici e ai vostri lettori di ricevere i propri ordini prima del Natale, vi comunichiamo le tempistiche da...

report lettura in digitale 2021

Quanto si è letto digitalmente nel 2021? Analisi e report

Nel giugno 2021 è stata pubblicata la prima parte del Digital Consumer Book Barometer realizzato dalla Rüdiger Wischenbart Content and Consulting La RWCC è...

Come pubblicare e vendere un libro su LaFeltrinelli.it?

LaFeltrinelliit è uno dei più importanti e conosciuti bookstore on-line a livello nazionale Grazie al suo vastissimo catalogo e alla grande attenzione alle...

quanto guadagna uno scrittore con il suo libro

Quanto guadagna uno Scrittore?

So che “quanto guadagna uno Scrittore” è la domanda delle domande per chi come te scrive e pubblica libri o nutre il sogno di farlo  Domanda che...

pubblicare un libro con codice isbn

Pubblicare un libro con il codice ISBN: ecco tutto ciò che devi sapere

Pubblicare il proprio libro con un codice ISBN non è solo altamente consigliato, ma è obbligatorio per poter vendere l'opera in libreria e sugli store on line...

11 Commenti

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *