Pubblicare

Il Più Grande Segreto sulla Promozione del tuo Libro

5 minuti di lettura 12 Commenti
  • Home
  • /
  • Pubblicare
  • /
  • Il Più Grande Segreto sulla Promozione del tuo Libro
segreto su come promuovere un libro

Il post di oggi è un post diverso da tutti gli altri perché è un articolo che parla di segreti.

Esiste un segreto nella promozione del tuo libro e voglio condividerlo con te. Per accettarlo e sfruttarlo devi però essere pronto. 

Non si tratta di un servizio da comprare, qualcosa da studiare, un comportamento che devi avere, ma di qualcosa di più profondo.

Prima di iniziare

Voglio spendere due parole su un servizio del tutto esclusivo offerto da Youcanprint: le ADS su Amazon.
Si, il team di Youcanprint può realizzare e seguire per te le campagne sponsorizzate del tuo libro su Amazon. Affrettati, è un servizio a posti limitati! Scopri tutto cliccando sull’immagine qui sotto.

Con il servizio Youcanprint Ads su Amazon, la promozione dei tuoi libri su Amazon
è assicurata, clicca per saperne di più.

Per comprendere il segreto di cui voglio parlarti è necessario essere pronto a guardare il mondo in maniera differente e sono certo che non sarà facile farlo, come non lo è stato per me per molto tempo, fin quando non ho aperto gli occhi e ho visto la verità. Sei pronto?

Il primo passo che devi compiere è questo: dimenticati la competizione. 

Sì, hai letto bene. Dimentica il mercato, le nicchie, le classifiche, il numero di libri pubblicati, i best-seller, insomma qualsiasi cosa possa darti un’idea di scarsità in termini di opportunità. Ignorali e non guardarli mai più.  

Ogni volta che pensi anche a uno solo di questi aspetti stai automaticamente limitando le tue potenzialità e stai scivolando in un oceano rosso dove non c’è via d’uscita e sei destinato al fallimento, alla frustrazione, alla rabbia e alla paura. 

Se pensi ogni cosa in termini di competizione, sei destinato a impiegare le tue migliori risorse mentali, fisiche e spirituali per ottenere una porzione di qualcosa che ritieni limitato a priori imitando e danneggiando gli altri. 

So che potrà sembrarti apocrifo ma per dirla con le parole di Peter Thiel “la competizione è per i perdenti”. Non c’è nobiltà né beneficio nella competizione. Nella competizione qualcuno vince e qualcuno perde, ma la dimensione del progresso collettivo resta la stessa.

I vari cambiamenti, il vero progresso e la reale crescita avvengono quando qualcuno ha il coraggio di guardare fuori dalla competizione, compiendo il secondo passo.

Il secondo passo è cambiare completamente prospettiva sul mondo esterno e su sé stessi. 

Non sei un competitore ma un creatore. Sei diventato uno scrittore o una scrittrice, perché dentro di te c’era un desiderio che altro non è che un talento che cerca la sua realizzazione. 

Sei diventato uno scrittore o una scrittrice per creare e non per competere, per arricchire il mondo non per impoverirlo.

Vedere il mondo in termini di creazione piuttosto che di competizione, significa vedere le infinite possibilità che l’umanità ha di produrre ricchezza, progresso, crescita, miglioramento.

Per il tuo libro vale la stessa legge della natura. In natura ogni cosa tende alla crescita, al miglioramento e se le risorse visibili e conosciute possono sembrare limitate, quelle invisibili e non ancora conosciute sono illimitate.

Cosa significa questo per il tuo libro? Tutto. 

Pensarti come uno scrittore creatore invece che competitore ti permette di vedere il mercato e i lettori in maniera completamente differente. 

Non esiste una nicchia in cui devi entrare, un segmento da conquistare, un mercato da controllare. Piuttosto che passare il tempo a vedere cosa fanno i tuoi competitor, avrai la possibilità di focalizzarti su come poter creare e migliorare la vita delle persone con il tuo libro, arricchendo le loro vite in tutti i modi possibili. 

Se hai fede sul fatto che il mercato non è limitato e non devi competere per avere l’attenzione, ma che c’è abbondanza e opportunità per tutti, allora dentro di te si libereranno tutte le migliori risorse e i talenti che la competizione aveva sepolto. Cambierà per sempre il modo di pensare te stesso, il tuo impatto sul mondo, la funzione di ciò che scrivi e ciò che sei in grado di creare grazie alla scrittura.

Non mi aspetto che tu ci creda subito a questo ti sto dicendo, ma sono sicuro che se ti impegnerai a cambiare la tua idea sul mondo, passando da una mentalità di scarsità a una mentalità di abbondanza la tua vita cambierà radicalmente.

Non esiste alcuna competizione ma hai tutte le possibilità per creare qualcosa di unico, di arricchire gli altri con i tuoi libri e le persone che desiderano crescere, migliorarsi ne saranno felici.

Il più grande segreto della promozione è proprio questo: non esiste competizione ma solo creazione. Se smetti di competere, copiare, lottare e ti approcci con spirito creativo, ottimista, positivo vedrai l’abbondanza tutto intorno a te e avrai successo.

È solo quando uscirai dal mare rosso e cupo della competizione che potrai navigare nelle acque limpide e azzurre dell’abbondanza. Certo ci sono persone che ottengono il successo nella competizione, ma questo successo spesso non dura molto oppure ha un prezzo da pagare sul piano privato. Un successo conquistato con la creazione invece arricchisce dal punto di vista materiale e spirituale.

Oggi è il momento giusto per farlo. Lasciati alle spalle ogni idea ereditata sulla scarsità delle persone, sulla competizione perenne e pensa a te stesso come a un essere unico dotato di talenti che desiderano manifestarsi e realizzarsi e che ha opportunità illimitate davanti a sé; opportunità che dipendono solo dalla sua creativa, dal suo impegno e dal suo amore verso l’umanità.

Questo è ciò che noi intendiamo come self publishing nel profondo. La possibilità di liberare il potere creativo racchiuso nei talenti che ciascuno di noi ha ricevuto e lavorare per rendere il mondo un posto migliore con questo potere straordinario.

Devi diventare un creatore invece che un competitore, in questo modo potrai ottenere il successo che il tuo libro merita in maniera più veloce e soprattutto migliorando il mondo grazie al tuo contributo.

Sono sicuro che ce la farai, hai già dentro di te tutto ciò che serve per farlo.

W il selfpublishing.

Inserisci nome ed email prima di procedere
Acconsento al trattamento dati personali
Dichiaro di voler ricevere news, risorse e offerte da parte di Youcanprint
Seleziona le caselle se intendi procedere
Iniziare a scrivere un Libro Finire di scrivere un Libro per poi pubblicarlo Scegliere con chi pubblicare il tuo Libro Capire come promuovere il tuo Libro già pubblicato
Scrivere un Libro Pubblicare un Libro Promuovere un Libro
Scrivi Pubblica Vendi

Iscriviti alla Community e ricevi subito la Guida Gratuita del valore di 67€

19.000+ Autori ti stanno aspettando

Correlati

Ti potrebbe interessare anche:

9 cose che devi sapere prima di Pubblicare un Libro con Amazon KDP

Amazon KDP è la soluzione di Amazon per il selfpublishing Se sei curioso o stai valutando l’idea di pubblicare il tuo libro con Amazon KDP, questo articolo è...

iva sui libri come funziona

Come funziona l’Iva sui libri: il regime fiscale per l’editoria

Partita IVA per chi pubblica un libro Sono ormai quasi 20mila gli autori che scelgono di pubblicare autonomamente un libro, sfruttando l'opzione del...

come inserire immagini o citazioni in un testo

Come inserire immagini o citazioni nel tuo libro

Viviamo in un'epoca in cui l'accesso alle risorse è diventato semplicissimo Foto, testi, immagini, anche d'epoca grazie alla digitalizzazione di archivi storici,...

cosa si intende per deposito legale dei libri

Cosa si intende per deposito legale dei libri?

Con “deposito legale” si intende l’obbligo, stabilito dalla legge, di depositare presso particolari organismi libri e altri documenti Non bisogna, però...

formato epub3

Che cos’è l’epub3: le potenzialità del formato

Epub3 è l’ultima versione del formato epub, lo standard internazionale per il libro digitale Si tratta di un formato libero (open source), basato su...

le regole fiscali nel self publishing

Self-publishing con o senza partita iva? Guida fiscale completa all’auto-pubblicazione

Con oltre 3 milioni di copie distribuite nel mondo, 3 milioni in diritti d’autore versati ad oltre 19000 autori, una delle domande più frequenti che ci viene...

quanto guadagna uno scrittore con il suo libro

Quanto guadagna uno Scrittore?

So che “quanto guadagna uno Scrittore” è la domanda delle domande per chi, come te, scrive e pubblica libri o nutre il sogno di farlo  Domanda che si...

vendere il libro da Feltrinelli

Come pubblicare e vendere un libro su LaFeltrinelli.it?

LaFeltrinelliit è uno dei più importanti e conosciuti bookstore on-line a livello nazionale Grazie al suo vastissimo catalogo e alla grande attenzione alle...

pubblico dominio

I libri di pubblico dominio. Pubblicazione e aspetti legali

Abbiamo assistito nel corso del 2016 alla "riscoperta" de "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry (1900 - 1944), entrato in pubblico dominio nel...

pubblicare un libro con codice isbn

Pubblicare un libro con il codice ISBN: ecco tutto ciò che devi sapere

Pubblicare il proprio libro con un codice ISBN non è solo altamente consigliato, ma è obbligatorio per poter vendere l'opera in libreria e sugli store online...

come pubblicare un libro per diventare scrittori in 10 passi

Come pubblicare un libro: 10 semplici passi per diventare Scrittori

Se stai leggendo questo post significa che hai scritto un libro, vorresti pubblicarlo ma non sai da dove iniziare Questa guida ti fornirà il meglio...

Come pubblicare un libro con Mondadori

Come pubblicare un libro con Mondadori

Pubblicare con un editore rappresenta uno dei sogni più comuni tra gli scrittori, in particolare pubblicare con un libro con Mondadori, il più importante...

cosa sono le royalties

Diritti d’autore (royalty): cosa sono, come sono tassati e come dichiararli

Oggi tratteremo uno degli argomenti più discussi tra gli scrittori: in che modo dichiarare al fisco italiano i profitti generati dalla vendita dei propri libri...

12 Commenti

Rispondi a Antonio da Conca Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.