Eventi Novità Youcanprint Selfpublishing

Youcanprint per Lampedusa. La Biblioteca per i ragazzi con il tuo libro!

lampedusa-libri-youcanprintAnche Youcanprint partecipa all’iniziativa “Libri senza parole. Dal mondo a Lampedusa“, nobile progetto lanciato dal sindaco della città, Giusi Nicolini, per mettere su una biblioteca per i bambini e i ragazzi che vivono sull’isola, in maggior parte provenienti da Medio Oriente e Nord Africa.

Conosciamo tutti le vicende che quasi giornalmente mettono l’isola sotto una luce tetra: gli sbarchi con gli incidenti nel mare a seguito stroncano migliaia di vite ogni anno (circa 2 mila solo l’anno scorso sono quelli che si contano). Con questa iniziativa si cerca di illuminare Lampedusa di nuova vita, perché lì dove ci sono libri, c’è la speranza di nascita e di rinascita.

Nelle storie dei ragazzi con un passato così difficile c’è bisogno di offrire un’altra possibilità e questo si può realizzare a partire dalle parole, dalle storie, dalla fantasia che portano conforto e nuove visioni, nuovi mondi che si aprono, rendendo tutto possibile: anche una vita condannata dall’inizio può prendere una piega diversa. Aiutare i ragazzi a poterlo pensare è una delle sfide che questa biblioteca si porrà. Nella lunga permanenza nel centro di primo soccorso e accoglienza, potranno trascorrere piacevolmente e proficuamente il loro tempo.

Youcanprint, come piattaforma di self-publishing sensibile e attenta ai problemi sociali, è orgogliosa di fare parte del progetto e regalare quei “semi” che porteranno alla “coltivazione” delle menti dei ragazzi di Lampedusa, sicuramente meno fortunati di tanti altri ma con tanti amici per tutta l’Italia. E chissà che tra quei libri non ci sia anche il tuo.

Il primo carico di libri, infatti, è già partito questa settimana e, per gli autori che vorranno far parte dell’iniziativa – soprattutto autori di libri per ragazzi – basta richiedere delle copie personali da stampare (approfitta dello sconto del 15%!) e affidare a Youcanprint per la spedizione a Lampedusa. La procedura è semplice: manda un’email a servizioclienti@youcanprint.it con la richiesta e nel prossimo carico inseriremo anche il tuo libro.

E che le parole inizino a mettere radici…

You may also like
Youcanprint sbarca sullo store online di Giunti
Alessandro Tortorici e la sua esperienza con Page, il nuovo editor di Youcanprint

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage