“La scrittura, una passione arrivata all’improvviso”. L’autrice Angela De Tommaso si racconta
Ciascuno di noi ha dei sogni nel cassetto e non è vero che non si realizzano. Quando meno te lo aspetti qualcosa accade, basta sperare e non arrendersi mai. Il mio sogno si è realizzato ed è diventato realtà grazie a Youcanprint.
Il mio nome è Angela De Tommaso, ho 26 anni e vivo in un piccolo paese della Puglia, Ginosa.
La passione per la scrittura è arrivata all’improvviso, con un computer davanti ho sentito esplodere la fantasia. Ho iniziato così a descrivere emozioni e sensazioni, sogni e realtà dei giovani, il tutto amalgamato alle problematiche che attanagliano le nostre vite come il razzismo, il bullismo, il rapporto tra i genitori e figli, amicizie pericolose, amori turbolenti, missioni di pace e tanto altro ancora.
Da piccola, quando non riuscivo ad addormentarmi, mia sorella mi raccontava fiabe di cui dovevo inventare il lieto fine; così, immaginando di essere una principessa e di essere salvata da un principe, pian piano mi addormentavo. Col tempo quelle fiabe si sono trasformate in racconti più realistici che, crescendo, ho deciso di mettere per iscritto; è nato così il mio primo romanzo, “Quell’anno a Parigi”.
Nei miei romanzi uso un linguaggio fresco e giovanile, facilmente comprensibile. Con il mio secondo lavoro, “Ovunque tu andrai…”, mi sono classificata terza nella categoria “Narrativa Edita” del premio letterario “Rita Scarcella Blasi”, che si è tenuto a Taranto lo scorso marzo.
Il mio scopo è quello di far sognare, divertire ed emozionare i lettori, permettere loro di trascorrere qualche ora in piena serenità e tranquillità.
Angela De Tommaso
Puoi acquistare i libri di Angela De Tommaso cliccando qui: Quell’anno a Parigi – Ovunque tu andrai…



Community ufficiale di Youcanprint
Fai già parte della nostra Community su Facebook?
Il luogo dove ogni giorno postiamo nuovi contenuti gratuiti per Scrivere, Pubblicare e Promuovere il tuo Libro.
Dove Autori condividono le loro idee e si confrontano ogni giorno.
Ci sono già centinaia di Autori che ti stanno aspettando!