Eventi Self-publishing Ambassador

“Un libro per il Gsh” l’iniziativa benefica degli autori Youcanprint Lara Zavatteri e Mirko Rizzi

Partita nel mese di maggio, si concluderà il prossimo novembre l’iniziativa “Un libro per il Gsh” curata dalla scrittrice solandra Lara Zavatteri e dall’ingegnere civile solandro e certificatore energetico Mirko Rizzi. L’iniziativa mira a sostenere la cooperativa Gruppo Sensibilizzazione Handicap (Gsh) con sede a Cles, attiva in val di Sole e val di Non (Trentino) in particolare saranno sostenuti i due centri Il Noce a Dimaro e La Casa Rosa a Terzolas.Su tutti i libri della scrittrice Lara Zavatteri tra cui tutti quelli pubblicati su Youcanprint compreso Risparmia Subito! Scritto insieme all’ingegnere Mirko Rizzi sarà accantonato 1 euro e la somma così ottenuta sarà utilizzata, a fine progetto, per acquistare manufatti realizzati in feltro dagli utenti del Gsh. Per saperne di più sugli oggetti creati basta cliccare sul sito www.gsh.it nella sezione fotogallery e poi “feltro”, dal sito si può conoscere anche la realtà del Gsh che da anni opera come aiuto e sostegno per le persone disabili e le loro famiglie.

Parteciperanno quindi tutti i libri-tranne “Amici per sempre. Storie vere di animali” che aiuta invece il Canile di Naturno (Bz), un’iniziativa sempre aperta- consegnati personalmente o spediti dagli autori. Per conoscere i responsabili del progetto e capire quali libri si possono acquistare basta visitare il blog www.larazavatteri.blogspot.com e http://progettazionestrutture.blogspot.it, per contattare gli autori Lara Zavatteri vive e lavora a Mezzana (via 4 novembre 21, di fronte all’hotel Salvadori) tel. 348/7702561 o via mail a larazavatteri@gmail.com, Mirko Rizzi vive e lavora a Cavizzana, tel.348/7791991 o mirko.rizzi@libero.it, entrambi sono inoltre presenti su Facebook.

L’iniziativa s’inserisce nel progetto più generale chiamato “Libri per gli altri” che nel 2013 ha aiutato l’Unicef con l’acquisto delle Pigotte (donate poi proprio al Gsh) e nel 2014 il WWF per l’adozione di specie a rischio per tutti i libri (sempre tranne Amici per sempre) mentre Risparmia subito! Ha contribuito a sostenere Il Giardino dei pensieri del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, in particolare per la conservazione di flora e fauna.

Questo nuovo progetto intende aiutare concretamente il Gsh ed al contempo valorizzare il lavoro degli utenti che creano manufatti unici, attraverso l’acquisto di un libro, promuovendo così anche la lettura.

Grazie a tutti coloro che già hanno partecipato e vorranno partecipare!

Lara Zavatteri e Mirko Rizzi

You may also like
Come trovare il giusto equilibrio tra la scrittura e la promozione di un libro
53 autori Youcaniani a Firenze Libro Aperto

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage