Self-publishing Ambassador

Self-publishing Ambassador: Catia Napoleone

Nome: Catia Napoleone
Località:Pescara
Professione:Consulente Formatore

1) Buongiorno, iniziamo parlando di Lei, come si descriverebbe?
Lavoro nel campo della formazione professionale da diversi anni. Mi occupo di Sviluppo delle Competenze Trasversali presso il Ciapi Abruzzo Formazione. Le mie lezioni seguono un percorso: parto dai principi e dalle tecniche della comunicazione efficace (curo a tal proposito una rubrica su www.ilgiornaledabruzzo.it) per arrivare a toccare l’argomento dell’autostima e il vissuto delle emozioni dando priorità assoluta al capitolo dell’innamoramento che considero fondamentale.


2) Perchè ha scelto il self-publishing per pubblicare le sue opere?
La scelta di youcanprint è sintetizzabile in due termini: professionalità e trasparenza. Li ho scoperti navigando su internet. Il servizio clienti mi ha risposto in modo più che esauriente sempre e per qualsiasi dubbio. Ho avuto dei risultati ottimi. Credo sia sufficiente leggere le recensioni sul mio sito www.perunatomodamore.blogspot.com. La Youcanprint rispetto agli altri self publishing offre dei servizi in più. Oltre all’editing, servizio stampa, correzione di bozze e assistenzaonline e telefonica costante ti permette di vendere materialmente il tuo libro in librerie fisiche e riesce anche a posizionare la tua opera nel nuovissimo mercato dell’ebook collocandoti presso tutti gli e store più grandi a costi ridicoli.

3) Cosa distingue Youcanprint.it dagli altri self-publishing?
La mia esperienza è stata molto positiva con la youcanprint. Ho scelto di pubblicare con il self publishing per ragioni di carattere economico in quanto l’acquisto di un codice isbn necessario alla distribuzione del libro si aggira sui 30 euro e non mi è  stata chiesta alcuna spesa aggiuntiva nè l’obbligo di acquisto di un numero di copie preciso. Questo invece mi è stato chiesto da altri. Il self publishing rappresenta l’alternativa alla casa editrice tradizionale e tra l’altro la youcanprint offre veri servizi come l’ editing per esempio a chi ne voglia usufruire. Ottima la professionalità. Direi assoluta la trasparenza. Sono forti soprattutto nella distribuzione!

4) Quali consigli può dare agli autori che vogliono pubblicare la propria opera?
Di seguire il mio percorso semplicemente e di non buttare soldi inutili.

1) Buongiorno, ti ringrazio per la tua presenza, comincia parlando di te, come ti descriveresti?
You may also like
Elia Esposito, il booktrailer di “Bassa Frequenza” premiato al Trailers FilmFest
Booktrailer! “La mia Italia” di Pietro Scuppa

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage