Top
Youcanprint - Selfpublishing Blog / Novità Youcanprint  / Youcanprint arriva su Libraccio.it

Youcanprint arriva su Libraccio.it

Youcanprint arriva su Libraccio.it, e un nuovo grande canale si aggiunge.

Dall’1 giugno Youcanprint aggiunge un’altro tassello alla sua distribuzione: tutti i suoi libri cartacei saranno disponibili anche su Libraccio.it.

Il gruppo Borè srl ha voluto garantire a Youcanprint una più solida e capillare distribuzione per i libri pubblicati dai self publisher che utilizzano la piattaforma.

L’opportunità è nata grazie alla decisione di IBS.it, Feltrinelli e Libraccio di fondere le proprie logistiche per garantire un servizio ancora più rapido e centralizzato ai lettori.

Questo cosa significa?

Che dal primo di giugno tutti i libri cartacei già pubblicati con Youcanprint, e quelli di futura pubblicazione, senza costi aggiuntivi o richieste specifiche da parte degli Autori, saranno acquistabili anche su Libraccio.it, la fusione logistica è in corso quindi saranno necessari circa 90 gg perché tutto il catalogo di Youcanprint sia correttamente visibile su Libraccio.it, al momento in cui scriviamo sono già disponibili 2143 libri.

Grazie alla fusione logistica tutte le vendite dei libri pubblicati con Youcanprint effettuate da IBS, Feltrinelli.com e Libraccio.it saranno visibili nel profilo dell’Autore esclusivamente come vendite di IBS.it, è invece immutata la gestione delle vendite delle librerie fisiche laFeltrinelli. 

Il gruppo si dichiara estremamente soddisfatto dell’ennesimo risultato raggiunto, la distribuzione più ampia del mercato italiano è il vantaggio che si intende mantenere per il bene di tutti gli Autori che scelgono Youcanprint, la più grande piattaforma di self publishing in Italia.

Donato Corvaglia

Ideatore, fondatore e marketing specialist del gruppo Borè srl, il gruppo è proprietario di Youcanprint piattaforma italiana di self-publishing. Scrivo e mi occupo di Book Marketing.

13 Commenti
  • Daniele Urru

    E’ sicuramente un ottima opportunità sia per la distribuzione più “coinvolgente” che per la visibilità, pur sapendo di essere nelle mani di persone che valorizzano le opere! Come esperienza, ho avuto sia in passato che in questi giorni ottimi riscontri positivi per il mio libro “ABBIE WILSON, Cronache oscure del ‘900” anche con circuito Mondadori. Difatti volevo domandarti se la classica copia da esposizione negli Store Mondadori possa diventare di un numero superiore (per esempio 5 o 10 copie)? Ci sarebbero più riscontri sicuramente tornando ovviamente sempre al discorso della visibilità. O no?

    27 Giugno 2019 at 20:48 Rispondi
    • boresrl

      Buongiorno Daniele e grazie del commento. Al momento non è possibile distribuire le copie in libreria nel metodo tradizionale del conto deposito in quanto come selfpublishing lavoriamo esclusivamente in print on demand. In ogni caso la distribuzione con il libraccio è sicuramente una nuova straordinaria opportunità per gli autori.

      10 Luglio 2019 at 13:46 Rispondi
  • rotolieliana

    buongiorno,anche il mio libro ”AVEVO UN MONOPATTINO ROSSO” sara’ disonibile sul catalogo ”libraccio”? grazie.

    15 Giugno 2019 at 10:06 Rispondi
    • Donato

      ciao Eliana, si certo anche il tuo, per essere su Libraccio.it basta pubblicare con Youcanprint…

      17 Giugno 2019 at 07:56 Rispondi
  • DARIO

    Si, interessante, spero di pubblicare entro breve un libro in chiave fantasy ed un diario sul mio percorso politico che spero possa servire al lettore, rimango in ascolto e spero di avere altre notizie, grazie.

    8 Giugno 2019 at 12:10 Rispondi
  • STEFANO BEFERA

    Ottima opportunità di realizzare un grande network della distribuzione, soprattutto per le numerose librerie Feltrinelli assai note e presenti sul territorio. Però sarebbe ideale nei punti vendita, non lasciare il selfpublishing relegato in spazi poco alla portata dei clienti, ma avere una degna visibilità in tutte le librerie fisiche.

    8 Giugno 2019 at 09:00 Rispondi
    • Donato

      Buongiorno Stefano, grazie per il tuo commento!
      Stiamo implementando la distribuzione e sicuramente uno dei nostri obiettivi è quello di privilegiare la presenza dei nostri libri nelle librerie fisiche. Continua a seguirci!

      10 Giugno 2019 at 07:09 Rispondi
  • fabrizio melina

    Grandissima Iniziativa Complimenti

    7 Giugno 2019 at 08:34 Rispondi
  • sabina camani

    Grazie Donato,
    è un’ottima notizia!

    2 Giugno 2019 at 14:51 Rispondi
  • Elìa Concetta Nicotra

    Bellissima iniziativa, buona opportunità per autori e lettori auguri!

    1 Giugno 2019 at 13:19 Rispondi
  • Elìa Concetta Nicotra

    Bellissima iniziativa, auguri!

    1 Giugno 2019 at 13:18 Rispondi
  • Massimo Desideri

    Una notizia, quella di Libraccio, che fa molto piacere a me, ma che deve farlo certamente a tutti noi che ci siamo affidati alla vostra sempre dinamica attività. Che davvero unisce l’utile al dilettevole (cioè, l’affidare i propri testi a persone in grado di valorizzarli). Grazie e complimenti!!

    1 Giugno 2019 at 09:28 Rispondi

Posta un commento