Eventi Marketing

Twitter per scrittori. Come utilizzare il social network per la promozione del tuo libro

Il self-publishing non è più una moda o un fenomeno di nicchia, rappresenta al contrario il mercato editoriale del futuro, il banco di prova su cui si giocheranno i destini e i ruoli di tutti gli attori dell’editoria tradizionale: editori, autori, lettori. Il manuale “Twitter per scrittori” è dedicato ai self-publisher che hanno deciso di intraprendere la difficile ma entusiasmante strada dell’auto-pubblicazione.

La necessità di questo manuale nasce dall’esigenza di fornire degli strumenti professionali, ma al tempo stesso semplici e pratici, per apprendere le tecniche e i segreti del marketing editoriale garantendo all’autore la possibilità di ottenere dei risultati di vendita in maniera organizzata e analitica. Ogni manuale della collana tratta uno specifico strumento o canale di promozione offrendo con un linguaggio semplice e accessibile tutte le informazioni e le conoscenze richieste grazie all’utilizzo di esempi pratici e casi studio su cui programmare le proprie iniziative.

Il manuale è il frutto anche di tutta la nostra passione e la nostra esperienza come piattaforma di self-publishing Youcanprint.it, grazie alla quale ad oggi oltre 12.000 opere (cartacee, digitali, audiolibri) di oltre 6.000 autori sono pubblicate e vendute in tutto il mondo.

Con l’avvento del self-publishing gli autori sono chiamati ad adempiere a molti dei compiti che in precedenza erano svolti da singole figure professionali all’intero della casa editrice (ufficio stampa, editor, etc.). Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla maturazione di questo processo garantendo ai self-publisher livelli di professionalità uguali o addirittura superiori all’editoria tradizionale.

Il self-publishing è il futuro dell’editoria e noi siamo qui non per attenderlo ma per costruirlo insieme a te.

Alessandro De Giorgi CEO di Youcanprint.it

INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA: Youcanprint è la piattaforma italiana di self-publishing tra le più importanti in Italia. Con oltre 12.000 opere pubblicate, oltre 6.000 autori è una delle realtà più apprezzate e l’unica in grado di garantire nella stessa piattaforma la possibilità di pubblicare il proprio libro in cartaceo, digitale e in audiolibro raggiungendo oltre 40 store, 50 paesi e 4.500 librerie fisiche italiane.

You may also like
Gli audiolibri sono il banco di prova di ogni scrittore, parola di Stephen King
Come vendere più libri scrivendo contenuti efficaci

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage