Solidarietà digitale ai tempi del Coronavirus: le imprese aiutano le persone in quarantena

Nasce “Solidarietà Digitale”, un progetto del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione per garantire dei servizi offerti dalle imprese alle persone costrette alla quarantena in tutta Italia diventata ormai tutta “zona” rossa a causa del coronavirus.

Un’iniziativa per ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni grazie a servizi innovativi.

In tempi di difficoltà, crisi, emergenza, si vede il valore degli esseri umani. Questo non è sempre agli onori della cronaca, perché si preferisce dar voce alle vicende più drammatiche e ai sentimenti negativi.

Molti di noi sono in quarantena, chiusi a casa, oppure vanno al lavoro cercando di proteggere le proprie attività commerciali. Tanti hanno dei parenti lontani, che vorrebbero accudire o anche solo abbracciare ma non possono.

L’Italia si trova ad affrontare uno dei suoi periodi peggiori degli ultimi anni, a causa dell’emergenza per il Covid-19, ma lo Stato e le imprese hanno deciso di non lasciare soli gli italiani.

Molte grandi imprese del nostro Paese hanno deciso, quindi, di rendere gratuiti alcuni servizi per alleviare la permanenza forzata a in casa.

Tra queste il gruppo Mondadori che ha deciso di rendere gratuito un ebook a scelta tra l’intero catalogo. Un’ottima occasione per acquistare un ebook del tuo autore self preferito pubblicato con Youcanprint.

Nel catalogo Mondadori ci sono quasi 9000 ebook pubblicati con Youcanprint e li trovi tutti cliccando qui.

A link qui di seguito si trova l’elenco aggiornato delle aziende che aderiscono al progetto, i servizi che offrono e le modalità di adesione.

Elenco dei servizi

Gli obiettivi preposti sono

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning, come proposto dal MIUR.

L’Italia non deve fermarsi, il coraggio non deve venire meno. Approfittare di questa opportunità significa fare qualcosa di costruttivo per la propria vita e per il proprio futuro.

Community ufficiale di Youcanprint

Fai già parte della nostra Community su Facebook?

Il luogo dove ogni giorno postiamo nuovi contenuti gratuiti per Scrivere, Pubblicare e Promuovere il tuo Libro.
Dove Autori condividono le loro idee e si confrontano ogni giorno.
Ci sono già centinaia di Autori che ti stanno aspettando!

Unisciti alla Community

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.