Self-publishing Ambassador

Salvatore Giuliano Franco: “Youcanprint, un porto sicuro per chi ama scrivere”

salvatore-giuliano-francoMi chiamo Salvatore Giuliano Franco e ho da poco iniziato a percorrere i primi giorni della mia ottantesima primavera.

Sì! Perché chi ama scrivere vive sempre una primavera perenne ed io cominciai a viverla già tra i banchi del ginnasio.

Sono stato molti anni Ufficiale degli Alpini, professore di matematica, direttore di stabilimenti in Italia e a Malta, insegnante di materie manageriali, manager Findus-Sagit-Unile Unilever, consulente Sopin, Sogea e di aziende alimentari nazionali e straniere, ma, sempre, un cantuccio del mio tempo, troppo impegnato anche per curare come avrei dovuto la mia stessa famiglia, l’ho riservato allo scrivere, ed alla poesia in particolare.

Dopo aver a lungo scandagliato le diverse possibilità che le società editrici italiane mi offrivano, ed esserne stato profondamente deluso, sono approdato alfine in quel porto sicuro che è la Youcanprint.

Con l’aiuto dei suoi collaboratori, alcuni miei lavori, che ho piacere di menzionare di seguito, sono già in cartaceo su tutte le librerie italiane e in digitale su tutti i siti e-book.

“Ipotesi sul dopo Morte”

“Le Date e… la Memoria”

“Lampi di Luce”

“Il Clone”

“L’Amore Amato”

“Dedicato a Giovanni Paolo II”

“Elucubrazioni di un italiano verace”

“Racconti… di ieri… di oggi… di domani”

“…ma davvero ho risolto l’Ultimo Teorema di Fermat?”

Ho anche collaborato alla stesura, sempre con Youcanprint, della monumentale opera del professore Melchiorre Bocchese , “L’Anima e l’Uomo – Storia del pensiero filosofico nell’ebraismo”.

Scrivo sempre su carta e con la penna, perché il virus dello scrittore ti può colpire in qualsiasi momento e poi, chi potrebbe mai scrivere una poesia, dettata dal cuore, direttamente sui freddi tasti di un pc?

Avrei voluto e dovuto dedicare molto più tempo a tracciare i miei pensieri, anche perché ho sempre percepito, nel trasferirli ad altri, una consonanza che mi dice come il cuore del mondo sia unico e comprenda in sé i cuori di tutti coloro che lo sentono battere.

Salvatore Giuliano Franco

Trovi i libri e gli ebook di Salvatore Giuliano Franco cliccando qui.

Potrebbe interessarti
Booktrailer! “Eravamo comunisti” di Mauro Cartei
Self-publishing Ambassador: Guido Cimurro racconta la sua esperienza

Lascia il tuo commento

Commento*

Your Name*
Your Webpage