Top
Youcanprint - Selfpublishing Blog / Self-publishing Ambassador  / “Pubblicate le vostre opere e non abbiate paura”: Ivan Pasquariello si racconta

“Pubblicate le vostre opere e non abbiate paura”: Ivan Pasquariello si racconta

ivan-pasquarielloSalve, sono Ivan Pasquariello e sono nato a Napoli nel 1983. Il mio lavoro principale è quello dello stilista, un lavoro che amo perché posso dare sfogo a tutta la mia creatività. Sin da piccolo ho avuto sempre tanti sogni e ho cercato sempre di realizzare quelli che potevo. Una mia grande passione era quella di leggere libri e vedere film di genere fantasy-horror: per tale motivo a volte scrivevo delle storie fantastiche e disegnavo perfino fumetti horror. La scrittura era diventato un mio passatempo. Diventando adulto ho iniziato a scrivere poesie, esternando in esse tutte le mie emozioni e le mie sensazioni. Notavo, però, che dentro di me c’era qualcosa di più grande che voleva uscire fuori ma, essendo molto impegnato nel mio lavoro di stilista, non avevo mai tempo per scrivere il romanzo che da anni avevo conservato nella mia mente.

Il destino ha voluto che nell’ultimo anno diventassi disoccupato. Approfittando del mio tempo libero, ho rimosso dal cassetto nel quale l’avevo conservata la mia idea di scrivere un libro e l’ho messa in atto. Ho scritto il primo volume di una saga fantasy-horror, dal titolo “Le Gemelle Sander e il labirinto della paura“. Un libro per il quale ho impiegato molto tempo e che ho curato come fosse una creatura vivente.

Una volta finito di scrivere il libro mi sono rivolto a molte case editrici, le quali però mi hanno chiesto cifre assurde. Inizialmente mi sono un po’ demoralizzato, ma arrendermi non fa parte della mia indole, quindi girando nei blog notavo che molti si auto-pubblicavano e realizzavano così quello che era il sogno di ogni scrittore.

Navigando in rete sono venuto a conoscenza della piattaforma di selfpublishing “Youcanprint“, ed ho scelto di pubblicare con loro per la loro professionalità e per la qualità. Hanno realizzato il mio libro proprio come io volevo.

Il consiglio che voglio dare a tutti coloro che amano scrivere è quello di non arrendersi mai, di credere nelle loro opere e di non permettete a nessuno di infrangere i loro sogni, perché i sogni sono fatti per essere realizzati, non per essere distrutti.

Sono contento di aver scelto Youcanprint e la consiglio a tanti. A prescindere dal risultato delle vendite, pubblicate le vostre opere e non abbiate paura del riscontro coi lettori o delle critiche, nella vita si cresce sbagliando!

Chi fosse intenzionato a seguire il blog della mia saga può usare questo link: https://www.facebook.com/legemellesander

Ivan Pasquariello


Puoi acquistare il libro di Ivan Pasquariello cliccando qui.

Pierangelo
Nessun commento

Posta un commento