Carla Sale Musio: “Non amputiamoci il cuore ma usiamolo per cambiare il mondo”

In Storie di successo raccogliamo bellissime testimonianze di autori che hanno scelto Youcanprint per autopubblicarsi, autori che si sono saputi distinguere ed hanno realizzato il proprio sogno, anche grazie a noi…

Qui trovi la storia di Carla Sale Musio, Psicologa e Psicoterapeuta.

Carla ci parla dei suoi libri e della sua attività e di come abbia sentito il bisogno di trasferire le sue competenze nei libri pubblicati con Youcanprint, per aiutare più persone possibili.

Carla ci lascia dei bellissimi messaggi, di cui fare tesoro.

Buona visione!

  • 1′.30″ – Carla, parlaci dei tuoi libri
  • 9′.48″ – Come promuovi i tuoi libri?
  • 12′.55″ – Perché hai scelto Youcanprint e non altre piattaforme?
  • 15′.32″ – Quali consigli daresti a chi decide di autopubblicarsi?

Il Blog di Carla Sale Musio.

I Libri di Carla Sale Musio.

Pensi di separarti ma… ti manca il coraggio per affrontare chiarimenti, conflitti e spiegazioni? Vorresti evitare ostilità, recriminazioni, rimpianti, rimorsi e nostalgia? Hai paura di ferire il tuo partner? Non trovi le parole giuste per dirlo ai bambini? Hai bisogno di organizzarti e non sai da che parte cominciare? Questo libro, semplice e veloce, svela i segreti di una separazione amorevole accompagnandoti sulla via del volersi bene nel momento in cui è necessario imboccare percorsi differenti. Ricco di esempi pratici e di testimonianze tratte dall’esperienza trentennale dell’autrice, il testo risponde alle domande che tormentano chi decide di chiudere la relazione di coppia, proponendo una visione rivoluzionaria dell’amore e dell’evoluzione affettiva.
Sei intuitivo, istintivo e vivi con intensità le tue emozioni? Ti schieri sempre dalla parte dei deboli? Ti piace la compagnia ma ogni tanto hai bisogno di isolarti? Sei quello con cui le persone finiscono sempre per confidarsi? Hai mille interessi e non riesci a seguirli tutti? Se la risposta è sì… potresti avere una personalità creativa! Chi possiede una personalità creativa è un animo libero capace di camminare solo in mezzo a un mondo che si muove in branco. A volte, queste persone hanno la sensazione di essere sbagliate, goffe, fuori luogo e sole, in una società che esalta la rivalità e crede nella legge del più forte. Le ho definite personalità creative e ne ho studiato il carattere e la personalità per oltre trent’anni. Con un linguaggio immediato ed efficace, Carla Sale Musio, psicologa e psicoterapeuta, esplora una speciale struttura di personalità dotata di una profonda intelligenza emotiva, di un’intensa sensibilità e di una poliedrica creatività. La Personalità Creativa illustra con numerose storie vere, tratte dalla trentennale esperienza dell’autrice, le caratteristiche, le difficoltà e le formidabili risorse di chi possiede una naturale inclinazione alla libertà.
Quando finisci di mangiare hai bisogno di fermarti, perché ti senti spossato e intorpidito? Se a intervalli regolari non metti qualcosa sotto i denti, non riesci più a combinare niente? Progetti un’alimentazione salutare ma poi rimandi i buoni propositi da un giorno all’altro? Ogni volta che provi a ridurre le porzioni, diventi nervoso, agitato e intrattabile? La parola: dieta ti fa venire fame e ti rende ansioso? ATTENZIONE: la maggior parte dei cibi provoca dipendenza e nuoce gravemente alla salute. Evidenziando i meccanismi psicologici, etologici e sociali che sostengono il mercato alimentare a discapito del benessere e della salute, la dottoressa Carla Sale Musio, psicologa e psicoterapeuta, traccia i contorni di una problematica abilmente ignorata dalla medicina ufficiale, e disegna un percorso di disintossicazione che, dalla tossicodipendenza alimentare, conduce all’efficienza e alla vitalità del corpo e della psiche. “Mangiare, oggi, non è più una necessità legata alla sopravvivenza ma una scelta politica, strategica e decisiva più di qualsiasi consultazione popolare o sovvertimento collettivo.”
Hai sempre pensato che la vita non possa finire nel nulla ma non riesci a crederci? Hai perso una persona cara ma ti viene spontaneo agire come se fosse ancora qui? Ti capita di sognare, sentire o percepire in modo reale e coinvolgente qualcuno che non ha più un corpo? Quando il lutto ci sommerge precipitiamo nel dolore e in quei momenti è difficile orientarsi tra il desiderio di riabbracciare chi abbiamo amato e la paura di credere ingenuamente a un aldilà consolatorio e inesistente. Con questo manuale, agile e di facile consultazione, Carla Sale Musio, psicologa e psicoterapeuta, ci guida a incontrare i nostri cari in uno spazio della coscienza che esiste al di fuori del tempo ma che è reale, razionale e scientifico, spiegandoci perché la morte faccia ancora tanta paura e perché sia possibile credere alle realtà immateriali.

Commenta tramite Facebook
Diventa uno scrittore di successo

Iscriviti per ricevere gratis un contenuto a settimana per migliorare la tua scrittura e la promozione del tuo libro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.