Ebook

“Io sono leggenda” diventa audiolibro!

Il mercato degli audiobooks si sta aprendo anche al nostro Paese, pur se più lentamente rispetto agli Stati Uniti dove praticamente tutto quello che è pubblicato in cartaceo o digitale, esiste in versione audio. Va detto comunque che, se prima comprare un audiobook significava portarsi a casa uno o più cd ed i costi erano notevoli, oggi grazie all’acquisto in download dei file Mp3 – come succede del resto per la musica – i prezzi sono diventati alla portata di chiunque. Nel caso specifico di “Io sono leggenda”, l’audiolibro ha lo stesso prezzo dell’Ebook.

Gli audiolibri nella loro accezione originaria, erano destinati ad un pubblico di non vedenti o ipo vedenti ma questo succedeva più o meno vent’anni fa. Ora invece vengono in aiuto anche a chi semplicemente non ha tempo o voglia di leggere perché ritiene che possa impiegare in modo diverso il suo tempo ma si rende conto che la lettura è importante. Non solo: molte persone per motivi di lavoro passano ore ed ore in macchina dove non possono certo leggere. Con l’audiolibro invece, magari scaricato in una memoria USB questo diventa possibile.

Io sono leggenda, classico della fantascienza di Richard Matheson pubblicato nel lontano 1954, arriva sul mercato italiano degli audiolibri prodotto da Simplify Digital Entertainment in collaborazione con ODS-Operatori dello Spettacolo e Fanucci Editore, che pubblica in Italia le opere dell’autore americano.

Con l’arrivo in Italia della piattaforma Audible, si aprirà un ulteriore possibilità di commercializzazione e di utilizzo degli audiobooks che di mese in mese, acquistano sempre più quote di mercato.

You may also like
Pubblica il tuo ebook
Ebook&Coffee: Cocktail facili
1 Comment
  • Marino Giannuzzo
    Giu 30,2015 at 15:13

    Ottima iniziativa.

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage