Il Servizio Priority evolve: diventa Automatico, disponibile per Cartonati, aperto a un Nuovo Mercato

Sin dal suo lancio nel 2015 Priority, il servizio di Youcanprint che rende i libri cartacei acquistabili in modalità Prime su Amazon, ha avuto un successo enorme. 

Ad oggi oltre il 30% dei libri distribuiti da Youcanprint ha attivo il servizio Priority che ha garantito a questi libri un aumento delle copie vendute su Amazon rispetto ai libri senza il servizio Priority tra il 30% e il 40%. 

Prime è l’abbonamento di Amazon che permette ai clienti di acquistare sullo store di Amazon senza spese di spedizione. Ad oggi conta oltre 200 milioni di abbonati nel mondo!

Da oggi un servizio già eccezionale diventa ancora più evoluto. Abbiamo appena reso disponibile gratuitamente 3 importanti novità:

  • Priority automatico: in fase di ordine di pubblicazione cartacea in passato era necessario spuntare il servizio Priority per richiederlo. Da oggi se il libro rispetta i requisiti il servizio Priority sarà automaticamente selezionato e inserito gratuitamente nel tuo ordine! In questo modo non perderai questa straordinaria opportunità di vendita.
  • Priority compatibile con i cartonati: fino ad ora solo i libri con copertina morbida potevano attivare il servizio Priority. Da oggi anche i libri cartonati che rispettano questi requisiti possono accedere al servizio priority.
  • Raggiungi l’Australia: da oggi con il servizio priority accederai alla vendita del tuo libro anche su Amazon Australia. Questo enorme mercato si aggiunge a quelli già raggiunti fino ad oggi ovvero Amazon USA, Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Spagna, Estonia, Polonia, Giappone.

Come attivare Priority gratuitamente?

È possibile attivare il servizio Priority in due modalità:

  • in fase di ordine direttamente nel modulo preventivo. Una volta scelte le caratteristiche di stampa del libro, l’opzione Priority comparirà automaticamente se, queste caratteristiche, rispetteranno i requisiti del servizio (vedi paragrafo successivo)
  • se invece il libro è già pubblicato, ma non è stato richiesto il servizio in fase di ordine, è sufficiente collegarsi al proprio account autore, andare nella pagina “PUBBLICAZIONI“, in corrispondenza di ogni opera cartacea, cliccare sul tasto MIGLIORA IL TUO LIBRO, per trovare la voce “Servizio Priority”. 

Per approfondire clicca su questo link: Come faccio a richiedere la Distribuzione Priority?

Come conoscere i requisiti che il tuo libro deve avere per accedere al servizio Priority?

I requisiti editoriali per la distribuzione Priority sono diversi rispetto al mercato italiano e molto rigidi, in quanto la stampa dell’opera viene affidata direttamente ad Amazon. Per questo motivo un libro per accedere al servizio priority deve rispettare alcuni requisiti di stampa. 

  • Il numero di pagine deve essere compreso tra 75 e 550. 
  • Non saranno accettati libri con copertina con sovraccoperta ma solo con rivestimento stampato.
  • Non ci potranno essere i risguardi stampati, ma saranno bianchi o avorio in base al colore della carta interna.
  • L’interno dei volumi non può contenere una parte a colori o una parte in bianco e nero, ma deve essere o completamente a colori o completamente in bianco e nero. In caso di stampa interamente a colori la carta interna potrà essere esclusivamente di colore bianco e non avorio.
  • Non saranno accettate opere con più di 2 pagine bianche consecutive all’interno.

Per approfondire e conoscere ogni aspetto dei requisiti richiesti clicca qui

Se un’opera non presenta i requisiti richiesti è possibile modificare il libro per accedere al servizio, contattando il nostro servizio clienti a servizioclienti@youcanprint.it.

Siamo entusiasti di queste straordinarie novità e opportunità che Youcanprint offre gratuitamente a tutti i suoi autori.

Non perdere questa occasione e corri subito ad attivare il servizio Priority!

Community ufficiale di Youcanprint

Fai già parte della nostra Community su Facebook?

Il luogo dove ogni giorno postiamo nuovi contenuti gratuiti per Scrivere, Pubblicare e Promuovere il tuo Libro.
Dove Autori condividono le loro idee e si confrontano ogni giorno.
Ci sono già centinaia di Autori che ti stanno aspettando!

Unisciti alla Community

2 Commenti

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.