Self-publishing Ambassador

“I miei libri piacciono molto, i lettori sono entusiasti e chiedono il seguito”: la storia di Stefania Rizzo

stefania-rizzoMi chiamo Stefania Rizzo, sono nata il 24 Maggio 1983 e vivo a Gandino, un piccolo paese nella provincia di Bergamo. Fin da bambina il mio sogno più grande era quello di scrivere e vivere tra gli attori ed il pubblico che avrebbe letto i miei libri ed assistito agli spettacoli dei miei scritti. Per molti anni questo sogno è rimasto, appunto, solo un sogno al quale tornavo con il cuore e con la mente ogni giorno, senza trovare il giusto modo per poterlo rendere realtà.

Dopo un periodo molto difficile della mia vita, dove il lavoro, le perdite in famiglia, lo stress e le complicazioni sentimentali mi avevano condotta in un esaurimento neurovegetativo, l’aiuto di un medico, ora amico e punto di riferimento, mi ha riportato alla scoperta di me stessa e di un Io che era ancora dentro me, sommerso dai dubbi e dalle paure degli anni precedenti ma ancora vivo e in attesa di essere ritrovato. Poco a poco ci siamo ritrovati e abbiamo iniziato a viaggiare con lo stesso passo, la stessa visione futura che non era mai variata. Ho scritto e pubblicato con Youcanprint tre libri: “Tutto di noi” (oltre 1000 copie vendute nel primo anno), “Viaggio all’ascolto” (semi autobiografico, spettacolo teatrale negli Usa 2016), “Quel brivido che solo tu sai darmi”.

I libri piacciono molto, i lettori sono entusiasti e chiedono il seguito, notizie ed anticipazioni sulle storie che sto scrivendo ora.

Ho tradotto i miei testi in lingua inglese per un amico regista teatrale che ha deciso di rendere due di questi libri spettacoli negli Stati Uniti. Così ad aprile di quest’anno mi sono trasferita a Pittsburgh per collaborare con lui alla rappresentazione teatrale di una commedia degli anni ’40. Nel tempo libero ho sistemato la traduzione di “Viaggio all’ascolto” per lavorare durante l’estate alla sceneggiatura del libro e renderlo così uno spettacolo.

A settembre mi recherò nuovamente negli Stati Uniti come assistente alla regia di altri due spettacoli, tra cui Macbeth di Shakespeare. Lavorerò anche alla traduzione di “Tutto di noi” e alla possibile sceneggiatura del testo.

Ho terminato la stesura del quarto libro, dal titolo “I silenzi del cuore”, che verrà pubblicato a dicembre, mese in cui tornerò in Italia per la promozione dell’opera.

Questa è parte della mia storia, piccolo grande vissuto della mia gioia di scrivere e continuare ad inseguire quel sogno che giorno dopo giorno diventa sempre un po più reale…

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi. Un abbraccio e buona fortuna a tutti voi.

Stefania Rizzo


Puoi acquistare i libri di Stefania Rizzo qui:

Tutto di noi cartaceo ed ebook

Viaggio all’ascolto cartaceo ed ebook

Quel brivido che solo tu sai darmi cartaceo

Quel brivido che solo tu sai darmi ebook

You may also like
Il self-publishing: la scelta giusta per poter curare ogni dettaglio. La storia di Otil Farg
Francesca Garau: “La mia avventura di youcaniana”
1 Comment
  • Jennifer Jahn
    Nov 13,2014 at 07:24

    Ciao Stefania –
    Quando finirà la traduzione di “Tutto di noi”?
    (Perdona l’italiano, per piacere. Ho studiato solamente due semestri al université.)
    Grazie –
    Jennifer

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage