Top
Youcanprint - Selfpublishing Blog / Self-publishing Ambassador  / “Ho trovato in Youcanprint immediatezza e praticità”: la storia di Ilaria Sacchetti

“Ho trovato in Youcanprint immediatezza e praticità”: la storia di Ilaria Sacchetti

ilaria-sacchettiDopo la pubblicazione del mio saggio : “E ora togliamo il pannolino?”, che ho realizzato grazie al supporto di un editore tradizionale, sono finalmente approdata a Youcanprint. Il mio desiderio era quello di sperimentare il mondo del “self-publishing”, di cui avevo tanto sentito parlare .

Ho così scoperto le grandi opportunità che questo servizio offre agli autori. Infatti di questo mio ultimo libro : “E ora andiamo felici all’asilo?”, ho potuto curare, passo dopo passo, ogni aspetto del testo e lasciare inalterati lo scritto e le immagini.

Youcanprint mi ha permesso di mantenere fede al mio progetto iniziale, senza apportavi modifiche che ne avrebbero alterato il contenuto e la forma e di conseguenza il messaggio, che volevo arrivasse integro ai lettori.

Inoltre ho apprezzato molto la velocità del processo di pubblicazione e stampa del libro; questa rapidità, soprattutto dovuta ad un servizio di editing eccellente, ha ridotto moltissimo i tempi di effettiva attuazione del mio progetto, permettendomi di pubblicare il mio testo in breve tempo.

Infine ho avuto la possibilità di scegliere la pubblicazione, oltre che cartacea, anche in formato e- book. Questo mi ha dato l’opportunità di raggiungere anche un pubblico nuovo e diverso rispetto a quello che frequenta unicamente le librerie.

Ho trovato in Youcanprint immediatezza e praticità, le stesse che improntano i miei libri; infatti il mio desiderio è sempre stato quello di dare piccoli, utili consigli a chi si dedica con amore ai bambini e alla loro crescita.

Ho cercato di racchiudere pochi, ma efficaci suggerimenti anche in questo mio ultimo libro “E ora andiamo felici all’asilo?”, per aiutare i genitori e gli educatori alle prese con il delicato inserimento dei bimbi alla scuola materna e, se il mio è rimasto un libretto agile e di veloce consultazione, come lo avevo pensato all’inizio, devo questo risultato a Youcanprint.

Grazie per aver rispettato il mio progetto ed averne reso possibile la realizzazione in breve tempo.

Ilaria Sacchetti

Commenta tramite Facebook
Pierangelo
Nessun commento

Posta un commento

Consiglieresti Youcanprint e il suo Blog ad amici o colleghi?

ESPRIMI IL TUO FEEDBACK