Download gratuito

Come usare Facebook ed Instagram per la promozione del tuo libro.

A cosa serve scrivere un libro se poi non lo fai conoscere a nessuno? Conquista il tuo pubblico con Facebook ed Instagram attraverso consigli e strategie già testate.

Download gratuito

Come usare Facebook ed Instagram per far conoscere e promuovere il tuo Libro a nuovi potenziali lettori?

Ho scritto questa guida pensando a 3 obiettivi (ebook, pdf, 128 pagine)

  • Aiutarti a promuovere il tuo libro su Facebook ed Instagram.
  • Usare i post a pagamento di Facebook ed Instagram per trovare nuovi e fedeli lettori.
  • Usare MailChimp per stabilire un dialogo con i tuoi lettori.

Se hai scritto un libro hai creato un prodotto,
e come tale deve essere promosso per essere venduto.

Donato Corvaglia

Co-Founder Youcanprint piattaforma di selfpublishing | +41mila pubblicazioni +17mila autori +2mln di euro versati in diritti d’autore | Consulente di Scrittura e Promozione del Libro.

Ho imparato a riconoscere le difficoltà, le paure, le aspirazioni e le speranze profonde di chi sceglie di scrivere e pubblicare un libro e la voglia pazzesca di presentare i propri personaggi al mondo! Ti presento l'ebook!

Ecco nel dettaglio il percorso
che ho preparato per te:

Chi è il tuo pubblico?

  • Come trovare un pubblico in target?
  • Creare un identikit di cliente per il tuo libro.
  • Qual è la tua storia?
  • Quali libri sono più vicini ai tuoi?

Facebook

  • Come usarlo per la promozione del tuo libro.
  • Come gestire una pagina Facebook.
  • Come creare una pagina Facebook.
  • Come funziona la copertura organica di Facebook?
  • Come pubblicare?
  • Storytelling e Calendario editoriale.
  • Facebook ADS.

Mailchimp

  • Come usarlo per sfruttare i contatti e-mail dei tuoi potenziali lettori.
  • Come si scrive e si invia una e-mail ai contatti della tua lista con Mailchimp.

Instagram

  • Come usarlo per la promozione del tuo libro.
  • Cosa pubblicare su Instagram.
  • IGTV: la TV di Instagram e come puoi usarla.
  • Instagram - stories.

Consigli e strategie

  • Fase 1: Pre-prelancio (6 mesi prima del lancio).
  • Fase 2: Prelancio (3 mesi prima del lancio).
  • Fase 3: Prelancio (1 mese prima del lancio).
  • Fase 4: il giorno del lancio.
  • Fase 5: i giorni successivi al lancio.

Bonus

  • Come creare una mailing list oltre a Facebook ASD.
  • La checklist perfetta per il lancio del tuo libro.

Ottieni Gratis la guida PDF

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per ricevere gratuitamente la Guida.