Gioia Lomasti e la sua esperienza come scrittrice

gioia lomastiGioia Lomasti nasce a Ravenna, amante della letteratura nel suo insieme, sin da bambina si mette in luce conquistando l’attenzione della critica letteraria con la partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali.

Dopo un lungo e complesso studio rivolto in primo luogo verso se stessa, esce nel 2008, la sua prima opera edita «Passaggio» nella quale ella si racconta poeticamente. Tra gli ultimi suoi progetti, ricordiamo «DolceMente al Soffio di De André» in cui Gioia Lomasti affronta le tematiche di uno dei massimi esponenti della musica italiana, il grande cantautorpoeta, come ama definire Fabrizio De André, omaggiandolo con delicata premura.

Nel 2011 insieme a Marcello Lombardo, apre il blog vetrina delle emozioni e successivamente il sito vetrinadelleemozioni.com, dando così spazio ai poeti e scrittori emergenti per fornire maggiore visibilità.

È presente, inoltre, in moltissime antologie vantando collaborazioni con celebri autori e artisti.

Ad oggi ha collaborato e diretto oltre mille progetti quale promotrice di scrittura e curatrice di opere ad Autori vari ed Autori singoli.

Citiamo le pubblicazioni che la vedono protagonista: Passaggio (2008-2014) Dolcemente al Soffio di De André (2013), Artisticamente Noi (2013), Anime (2012 – 2014). Quest’ultima opera è presente in formato digitale nel catalogo di youcanprint. http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/anime-ebook.html

Crede che muoversi in contesti così efficienti quali youcanprint sia un trampolino di lancio e di visibilità assoluta nell’ambito dell’editoria, che, oltre ad averla sperimentata personalmente, consiglia e sostiene.

L’amore verso la letteratura, l’emozione che ne deriva in ogni suo scritto, i vari riconoscimenti che nel tempo ha conseguito, permettono al lettore di entrare in una dimensione in cui la poesia di Gioia Lomasti diviene “anima”, lasciandone un segno indelebile. www.gioialomasti.eu

Commenta tramite Facebook
Diventa uno scrittore di successo

Iscriviti per ricevere gratis un contenuto a settimana per migliorare la tua scrittura e la promozione del tuo libro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.