Self-publishing Ambassador

Franco Tessaro: “Youcanprint mi ha dato la possibilità di raccontare la mia avventura”

franco-tessaroMi chiamo Franco Tessaro, sposato da 41 anni, con due figlie e tre nipoti. Ho girato il mondo per lavoro ed in questi 30 anni, ho sempre tenuto un diario di bordo. Oggi sono in pensione, ma ho sempre fatto il collaudatore d’impianti per la lavorazione delle materie plastiche. Mi è sempre piaciuto scrivere, perciò non ho mai faticato a farlo anche quando c’era solo la penna e la carta.

Nel 2001 ho pubblicato attraverso una casa editrice il mio primo libro, “Il Caccia-Vite” (Il Cacciatore di vite umane). Un libro che ha avuto successo, considerando che la sola pubblicità era stata il passaparola.

I Tronchi del Golgotha” l’avevo finito di scrivere molti anni fa, poi abbandonato nel cassetto per molte ragioni. Una di queste, era il coraggio di raccontare una mia avventura. Youcanprint mi ha dato questa possibilità.

Io stesso, a volte, ho creduto a storie che mi venivano raccontate da amici o da persone.

Con il tempo ho poi scoperto che quelle storie erano inventate oppure leggende tramandate da padre in figlio. A molte di queste storie non ho dato importanza, ma ad una ho creduto perché le prove ne garantivano l’autenticità.

E’ stato proprio grazie al mio lavoro se ho avuto l’opportunità di scoprire se quelle prove erano fondate oppure casuali. Alla fine ho constatato che molti uomini hanno vissuto e tuttora vivono accanto ad esse, senza però capirne il significato e riuscire a vederne il contenuto. Altri invece, hanno avuto l’opportunità di conoscerle perché hanno creduto e saputo cercarle. Molti ne sono venuti a conoscenza, ma hanno deciso di nascondere una parte della storia. Io sono stato uno di questi.

L’esperienza che ho vissuto ha cambiato il mio carattere, la mia personalità, il mio modo d’essere, dando così uno scopo alla mia esistenza.

Avevo promesso, anch’io di non rendere pubblica questa storia fino allo scadere del secondo millennio, ed ora che questo periodo è passato e niente può turbare l’esistenza dei fatti, ho deciso d’informare l’umanità che a questo mondo non siamo soli.

Franco Tessaro

You may also like
Francesco Pastore e la sua esperienza nel mondo del self-publishing
Angela Grillo: “Il self-publishing esperienza entusiasmante”

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage