Francesco Pastore e la sua esperienza nel mondo del self-publishing

francesco-pastoreNon sono un autore esordiente. Ho pubblicato già alcuni libri con diverse case editrici, sia nazionali che internazionali, di grande prestigio, per non parlare delle decine di articoli scientifici pubblicati su riviste indicizzate negli archivi più noti. Mi sono però sempre sentito costretto in un percorso già stabilito. In particolare, mi dava fastidio la rigidità delle case editrici esistenti, che fanno poco o nulla per promuovere i loro autori. Eppure, penso di avere talento e sono convinto che se la gente conosce i miei libri è interessata a comprarli. Se solo li conosce.

Altre case editrici sono di più difficile accesso. Le case editrici universitarie ti pubblicano solo se sei un professore e pubblicano solo saggistica. Le case editrici che trattano anche narrativa ti pubblicano solo se sei famoso. Gli esordienti non sono neppure considerati. Alla fine ho trovato su internet la soluzione del self-publishing. Chiunque può pubblicare ad un costo bassissimo e soprattutto, spero, il prodotto viene adeguatamente pubblicizzato usando tutti i canali esistenti. Mi son detto: proviamo questa nuova esperienza. Togliamoci gli abiti accademici e proviamo. Ed eccomi qua. Sono sicuro che andrà bene!

Francesco Pastore

Con Youcanprint Francesco Pastore ha pubblicato “I giovani e la crisi economica. Capire per ricostruire la speranza”. Acquistalo in cartaceo o in ebook.

Commenta tramite Facebook
Diventa uno scrittore di successo

Iscriviti per ricevere gratis un contenuto a settimana per migliorare la tua scrittura e la promozione del tuo libro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *