Top
Youcanprint - Selfpublishing Blog / Self-publishing Ambassador  / Francesca Garau: “La mia avventura di youcaniana”

Francesca Garau: “La mia avventura di youcaniana”

francescagarauC’è uno spiraglio di luce che conduce dalla fantasia alla realtà. Questa è stata la mia prima esperienza come Autrice. Mi chiamo Francesca Garau.

Trentasette anni impegnati a studiare musica e nonostante tutto, non ero ancora riuscita a scoprire il mio lato artistico preferito; la scrittura.

Cominciai ad osservare le cose che accadevano attorno a me e ad altri nel mondo; il mio vissuto, le guerre di potere e le crisi di valori che oggi più della guerra, mettono a repentaglio la vita dell’uomo a vantaggio di ipocrisia e ingordigia e così, hanno preso forma tra le righe, dei personaggi unici, al quale io stessa faccio tutt’oggi riferimento.

La mia prima opera? Un colossale fantasy: I Dukkha, che racchiude al suo interno, ogni cosa in cui credo e che per me ha valore. Ma come avrei fatto a permettere a tutti di raggiungere il mio messaggio attraverso il libro da me scritto? Stabilito il mio obbiettivo: il giudizio del pubblico, approdai attraverso una ricerca online, su diversi siti di editori prima di allora a me sconosciuti.

Promettevano di pubblicare o anche solo stampare le mie opere, con un investimento di un numero fisso minimo di copie che farà in seguito purtroppo, levitare il costo del mio già voluminoso romanzo di seicento pagine. Provai: venne fuori un preventivo fantascientifico. Allora dissi a me stessa: “perché scendere a compromessi per donare un pezzo di se stessi alla gente?” Dopo un po’ di tempo purtroppo mi rassegnai.

Tutto questo fino al fatidico giorno che vinsi la mia scommessa più grande: trovare un editore che pubblicasse le mie opere, permettendomi, niente meno, che l’inserimento sul vastissimo ‘mercato online’! Mi imbattei per puro caso in di un blog; quello del giornalista Tartaglia. Letta la sua esperienza, pochi input bastarono a convincermi ad accostarmi alla possibilità di auto pubblicare il mio romanzo con Youcanprint.

Tutto il resto oggi è solo un brutto ricordo di quella che è stata in passato, solo una deleteria rincorsa alla ricerca di qualche cosa che oggi invece, è alla portata di tanti. Ho avuto un buon riscontro dal mio pubblico, sia per contenuto che per qualità. Quello che farò d’ora in avanti è continuare a scrivere, curando e personalizzando al limite della fantasia le mie opere in grande autonomia, grazie alle infinite possibilità offerte dall’auto pubblicazione.

Consiglio a tutti coloro che amano scrivere, di non mollare mai perché c’è sempre la soluzione ad ogni problema della vita, proprio come nel nostro caso, e se avete letto questa storia, significa che avete trovato non solo un posto dove brillare, ma l’alternativa più competitiva ed entusiasmante che ci sia nel mondo dell’editoria.

Francesca Garau,
Autrice indipendente Youcanprint.

boresrl
2 Commenti
  • Sergio

    sono un lettore accanito, però mi servo solo della libreria, mi sai dire se il tuo libro è anche in vendita in forma cartacea?
    Cordiali saluti
    Sergio

    2 Ottobre 2013 at 12:52 Rispondi
    • boresrl

      Ciao Sergio, certamente il libro può essere ordinato in libreria o direttamente dallo store di Youcanprint.it

      2 Ottobre 2013 at 13:09 Rispondi

Posta un commento