Self-publishing Ambassador

Enrico Maria Secci – I libri di Blog Therapy

enrico_maria_secci2Sono uno psicoterapeuta, da quasi quindici anni mi occupo di ansia, panico, depressioni, di disturbi affettivi e relazionali e sono l’autore del blog di psicologia e psicoterapia Blog Therapy sulla piattaforma Tiscali e della pagina Blog Therapy su Facebook.

Nati come semplici esperimenti di divulgazione della psicologia e della psicoterapia, i due siti registrano oggi decine di migliaia di visite a settimana e sono diventati, con oltre 2 milioni di visualizzazioni totali e in costante crescita, un’interessante occasione di scambio e di confronto, e rappresentano il punto di partenza per i miei due libri usciti su Youcanprint.

La quantità e la qualità di richieste di approfondimento sui temi del blog, in particolare sulla dipendenza affettiva e sul narcisismo patologico, mi hanno motivato a rispondere alle domande dei lettori con i libri “Gli uomini amano poco” e “I narcisisti perversi e le unioni impossibili”.
Dati i tempi dell’editoria classica, questi lavori avrebbero impiegato non meno di un anno a sfiorare gli scaffali, per poi sparire in una manciata di settimane. I tempi e i contesti di Internet si conciliano difficilmente con le logiche editoriali ordinarie. Per non parlare del letargo di troppi editori sugli ebook … Così, coerentemente con la mia attività di blogger, per cui il formato digitale è un’esigenza imprescindibile, ho deciso di utilizzare il self-publishing per la stampa, la digitalizzazione e la distribuzione dei libri di Blog Therapy.

Ho scelto Youcanprint per i miei libri “I narcisisti perversi e le unioni impossibili” (cartaceo e ebook), “Gli uomini amano poco” (ebook), “Aforismi terapeutici” (ebook) e “Aforismi e Metafore” (ebook).  “I narcisisti perversi e le unioni impossibili. Sopravvivere alla dipendenza affettiva e ritrovare se stessi” (184 pagine) è un saggio sul mal d’amore che, attraverso testimonianze e casi clinici, racconta i labirinti emotivi della relazione con un narcisista, delinea le fasi, le dinamiche e i sintomi della dipendenza affettiva e prospetta un modello psicoterapeutico originale e specifico.
“Gli uomini amano poco” Amore, coppia, dipendenza (184 pagine) presenta 14 “identikit” di uomini e di donne che potrebbero agire nella relazione sentimentale comportamenti e comunicazioni destabilizzanti, sino a causare la propria e l’altrui infelicità. Una seconda parte del saggio descrive, invece, il funzionamento delle coppie stabili e durevoli e si concentra, grazie agli esempi e alla descrizione di casi, sulla differenza tra amore e “mal d’amore”.

Le due edizioni sono uscite pochi mesi fa, ma già arrivano i primi riscontri diretti dei visitatori del blog e dell’omonima pagina Facebook (Blog Therapy). È emozionante sapere che i libri di Blog Therapy sono disponibili in una rete di vendita capillare, affidabile e indipendente che, in pochi click, garantisce il lettore come e più che attraverso gli abituali circuiti editoriali.

Ringrazio la redazione di Youcanprint per l’opportunità e invito tutti sul mio blog e sulla pagina Facebook Blog Therapy.

Le opere di Enrico Maria Secci sono acquistabili sullo store di Youcanprint cliccando qui

You may also like
Booktrailer! “Dialoghi con l’eternità” di Aurelio Caroli
Alessandra Cigalino – Mystery and Love

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage