Eventi Marketing Novità Youcanprint

Email Marketing. Come costruire una rete di contatti per la promozione del tuo libro

Le email sono il modo più pratico e diretto per raggiungere virtualmente qualcuno. E il marketing via email può rivelarsi un ottimo strumento per la promozione di nuove iniziative editoriali. Quali regole deve seguire uno scrittore per pianificare una campagna via email informativa e non solo promozionale? In questo ebook, ideato dal team della piattaforma di self-publishing Youcanprint, troverai pratici suggerimenti su come creare e scrivere una newsletter, su come ottimizzare una campagna di email marketing e su come far crescere una mailing list.

Con l’avvento del self-publishing gli autori sono chiamati ad adempiere a molti dei compiti che in precedenza erano svolti da singole figure professionali all’intero della casa editrice (ufficio stampa, editor, etc.). Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla maturazione di questo processo garantendo ai self-publisher livelli di professionalità uguali o addirittura superiori all’editoria tradizionale.

Il self-publishing è il futuro dell’editoria e noi siamo qui non per attenderlo ma per costruirlo insieme a te.

Alessandro De Giorgi CEO di Youcanprint.it

INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA: Youcanprint è la piattaforma italiana di self-publishing tra le più importanti in Italia. Con oltre 12.000 opere pubblicate, oltre 6.000 autori è una delle realtà più apprezzate e l’unica in grado di garantire nella stessa piattaforma la possibilità di pubblicare il proprio libro in cartaceo, digitale e in audiolibro raggiungendo oltre 40 store, 50 paesi e 4.500 librerie fisiche italiane.

Potrebbe interessarti
Il Deposito Legale dei tuoi libri
Youcanprint arriva sull’app Ipad di Bol.it
5 Comments
  • Gen 28,2017 at 08:54

    Complimenti per tutto quanto sto leggendo. Avrei tanti quesiti che esprimerei a voce per telefono. So che non è possibile e allora almeno chiedo: Sono anche io autore YCP, come posso unirmi con i 53 per altre attività? L’idea della promozione per mail mi sembra buona, meno buona se a inviare la mail fosse lo stesso autore. D’Altra parte non può pensare a tutto la YCP e allora se l’autore scrive i testi promozionali ma usa come mittente la YCP sarebbe forse più funzionale (almeno per l’immagine dell’editore e dell’autore).

    Ciao a tutti Maurizio Mazzotta

  • Letizia Tomasino
    Gen 27,2017 at 19:16

    Salve, ho notato, cliccando sulla pagina dove c’è questo e book che c’è un commento che, credo, non appartenga al suddetto e book.

    • boresrl
      Gen 28,2017 at 08:13

      Ciao Letizia, grazie mille per la segnalazione. Abbiamo corretto il link.

  • corrado buccieri
    Lug 11,2016 at 11:43

    Ottima idea

Lascia il tuo commento

Commento*

Your Name*
Your Webpage