Top
Youcanprint - Selfpublishing Blog / Guide Pratiche  / Email Marketing. Come costruire una rete di contatti per la promozione del tuo libro

Email Marketing. Come costruire una rete di contatti per la promozione del tuo libro

Le email sono il modo più pratico e diretto per raggiungere virtualmente qualcuno. E il marketing via email può rivelarsi un ottimo strumento per la promozione di nuove iniziative editoriali. Quali regole deve seguire uno scrittore per pianificare una campagna via email informativa e non solo promozionale? In questo ebook, ideato dal team della piattaforma di self-publishing Youcanprint, troverai pratici suggerimenti su come creare e scrivere una newsletter, su come ottimizzare una campagna di email marketing e su come far crescere una mailing list.

Con l’avvento del self-publishing gli autori sono chiamati ad adempiere a molti dei compiti che in precedenza erano svolti da singole figure professionali all’intero della casa editrice (ufficio stampa, editor, etc.). Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla maturazione di questo processo garantendo ai self-publisher livelli di professionalità uguali o addirittura superiori all’editoria tradizionale.

Il self-publishing è il futuro dell’editoria e noi siamo qui non per attenderlo ma per costruirlo insieme a te.

Alessandro De Giorgi CEO di Youcanprint.it

INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA: Youcanprint è la piattaforma italiana di self-publishing tra le più importanti in Italia. Con oltre 12.000 opere pubblicate, oltre 6.000 autori è una delle realtà più apprezzate e l’unica in grado di garantire nella stessa piattaforma la possibilità di pubblicare il proprio libro in cartaceo, digitale e in audiolibro raggiungendo oltre 40 store, 50 paesi e 4.500 librerie fisiche italiane.

MarcoLP
5 Commenti
  • Maurizio Mazzotta

    Complimenti per tutto quanto sto leggendo. Avrei tanti quesiti che esprimerei a voce per telefono. So che non è possibile e allora almeno chiedo: Sono anche io autore YCP, come posso unirmi con i 53 per altre attività? L’idea della promozione per mail mi sembra buona, meno buona se a inviare la mail fosse lo stesso autore. D’Altra parte non può pensare a tutto la YCP e allora se l’autore scrive i testi promozionali ma usa come mittente la YCP sarebbe forse più funzionale (almeno per l’immagine dell’editore e dell’autore).

    Ciao a tutti Maurizio Mazzotta

    28 Gennaio 2017 at 08:54 Rispondi
  • Letizia Tomasino

    Salve, ho notato, cliccando sulla pagina dove c’è questo e book che c’è un commento che, credo, non appartenga al suddetto e book.

    27 Gennaio 2017 at 19:16 Rispondi
    • boresrl

      Ciao Letizia, grazie mille per la segnalazione. Abbiamo corretto il link.

      28 Gennaio 2017 at 08:13 Rispondi
  • corrado buccieri

    Ottima idea

    11 Luglio 2016 at 11:43 Rispondi

Posta un commento