Ebook Ebook&Coffee

Ebook&Coffee: Tiranni e Dittatori

Tiranni e DittatoriEbook&Coffee, la rubrica digitale di Youcanprint si fà spazio tra le vostre letture quotidiane.. Anche oggi!

Vorremmo diventare il vostro appuntamento fisso. Ve lo ricordo ancora una volta o preferite di no?
Fate un piccolo sforzo e ricordate quali sono gli elementi necessari… aiutino?! ok… Caffè, Tablet e… Ebook&Coffe.

13 Gennaio, data importante.. Oggi vi proponiamo un doppio ebook… Uno del tutto gratuito.

Il 13 gennaio 1898 Émile Zola pubblica una lettera sul quotidiano L’Aurore, l’ormai più che famoso “J’Accuse”. Noi ve lo riproponiamo in versione ebook, QUI. E’ Gratuito!

Ora passiamo al nostro Consiglio del giorno…

Tiranni e Dittatori di Domenico Vecchioni

Diceva Winston Churchill: «La democrazia è la peggiore forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle che si sono sperimentate finora». Come dargli torto? La democrazia, in effetti, conosce debolezze, eccessi, distorsioni, complicazioni, necessita di continui aggiornamenti e messe a punto. È indubbio. Ma al termine del nostro impressionante viaggio attraverso le figure dei dittatori più «singolari» del XX secolo, dopo aver constatato quante sofferenze questi abbiano provocato alle popolazioni nel cui nome hanno giustificato la loro presa del potere, quanti danni abbiano prodotto nei paesi da loro amministrati, quante perdite abbiano causato alle economie da loro gestite, non possiamo non tornare con sentimenti di piena condivisione all’affascinante formula di sir Winston. Preferire, cioè, la peggiore democrazia alla migliore dittatura, in attesa magari di un nuovo sistema di governo proprio del XXI secolo, al momento, però, ancora da immaginare.

Prezzo: 4.99 €
Per acquistarlo: http://www.ultimabooks.it/tiranni-e-dittatori

[12:54:10] Alessandro De Giorgi: pay with a tweet
You may also like
La nuova frontiera degli Audiolibri in Italia
Top self-publishing ebook: 30 gennaio – 5 febbraio

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage