Self-publishing Ambassador

Cesarino Bellini Artioli e il selfpublishing. “Vi racconto il mio personaggio”

Cesarino-Bellini-Artioli-Alexander-KainzGli autori parlano molto volentieri della genesi della propria opera, io non sono da meno, lasciate che vi presenti il personaggio principale. È attraverso di lui la via più breve per conoscere il mio “Io scrittore”.

Samuel, il protagonista del romanzo, nacque dalla mia fantasia qualche anno fa quando prese vita come antagonista di alcune serate di intrattenimento ludico a beneficio di alcuni amici. Occasioni in cui tentava, ingannava e giocava con chi invitavo a serate di teatro d’improvvisazione. A volte vinceva, a volte non perdeva, sempre più accresceva la coscienza di se stesso e la sua presunzione di esistenza. Così questa mia manifestazione, quasi psicotica, ritenne di essere matura per cercare una più definita identità che andasse oltre la sua macchiettista parte da antagonista di quelle serate. Accontentai Samuel e scrissi la lunga saga delle sue plurime vite: “La maledizione del Divoratore di Anime” (cartaceoebook) è la prima parte della sua storia.

Forse lo amerete o più probabilmente lo “odierete”, ma sicuramente non vi sarà indifferente.

Se Samuel non avesse voluto essere “letterariamente vivo” io non sarei nato come scrittore, così decisi di assumere il suo cognome, in quel modo nacque il mio pseudonimo: Alexander Kainz.

Se solitamente è lo scrittore che da i natali al protagonista, forse questo è uno dei rari casi di genesi inversa. O con maggior probabilità, sono solo al limitare della follia…

Lasciate comunque che mi presenti a voi con il mio vero nome, così che abbia almeno l’illusione di essere ancora presente a me stesso:

Sono Cesarino Bellini Artioli, scrittore per diletto o forse perché costretto dalla mia stessa creatura…

Potrebbe interessarti
“Con il selfpublishing raggiungo più possibili lettori”: la storia di Nadia Mogni, alias Evaporata
Alberto Caravelli ed il suo romanzo d’esordio!

Lascia il tuo commento

Commento*

Your Name*
Your Webpage