Top
Youcanprint - Selfpublishing Blog / Self-publishing Ambassador  / Massimiliano Beretta racconta la sua esperienza di selfpublishing

Massimiliano Beretta racconta la sua esperienza di selfpublishing

berettaSono un appassionato di misteri e ho letto libri a tema da quando ho avuto le capacità per farlo. Il serpente della lettura mi ha morso più o meno da sempre, ma ha avuto nettamente la meglio su di me durante l’adolescenza, quando smettevo di studiare per leggere ciò che mi interessava.

Durante l’università, la carriera scientifica ha immancabilmente sfiorato quella del lettore e ha innescato un meccanismo volto alla stesura del libro “Il suono del silenzio”. Ho scritto la prima parola durante la notte del 15 agosto 2005, lo ricordo come fosse ieri. Volevo trasmettere un messaggio importante, in cui per la prima volta riuscivo a fondere il sapere scientifico con la natura del culto, dei misteri e del misticismo.

Subito dopo è arrivato “Copie imperfette”, un giallo ambientato nella città in cui sono nato, con il quale ho cercato di dare uno spaccato potenzialità dalla genetica.

Per me scrivere significa catapultarmi in una dimensione parallela in cui svincolare i pensieri da ogni limite. Una valvola di sfogo e un relax con cui concedo un po’ di libertà ai personaggi e alle storie che non hanno sede nel mondo reale, ma che tanto spazio occupano nella mia immaginazione.

Massimiliano Beretta

Qui potrai trovare le opere di Massimiliano Beretta pubblicate con Youcanprint.it:

Copie Imperfette clicca qui
Il suono del silenzio clicca qui

boresrl
1 Commento
  • Andrea Zuccheri

    Ciao Massimiliano,
    ci siamo conosciuti a san Donnino quando ho acquistato “Copie imperfette” alla bancarella.
    COMPLIMENTI!!!
    Il libro mi è piaciuto molto.
    Perdonato qualche svarione grammaticale… più che altro occorrerebbe tirare le orecchie all’editore…
    Continua così!
    Ciao,
    Andrea Zuccheri
    andreazuccheri@yahoo.it
    347-3359619

    25 Ottobre 2015 at 18:15 Rispondi

Posta un commento