Audible Clips: anche gli audiolibri sbarcano sui social network

Audible, la piattaforma di Amazon per la distribuzione di audiolibri, ha di recente lanciato una nuova funzionalità che permette agli utenti della app di condividere sui social network citazioni e frammenti dei loro libri preferiti.

E’ un fatto che gli amanti della lettura, amino altrettanto diffondere in Rete i passaggi più significativi dei romanzi che stanno leggendo, quelli che più hanno apprezzato – è un modo per dire al mondo chi sei e cosa ti rappresenta – non soltanto riportando il testo scritto nella barra degli status sui loro profili social, ma anche creando gif, meme e quote art.

Ecco, Audible Clip, prova a fondere questi due mondi, quello della multimedialità e della parola scritta; ponendosi un po’ come la controparte, per gli audiolibri, di applicazioni come Vine e Snapchat. Mentre ascolti il tuo libro su Audible, infatti, basta cliccare sul tasto Clip, per salvare il passaggio che più ti piace, fino a un massimo di 45 secondi, aggiungere un titolo alla traccia, una nota, e condividerla tramite Facebook, Twitter, ma anche WhatsApp e email.

L’aspetto più interessante, per chi ha autopubblicato un audiolibro, è che le clip condivise sono semplici file mp3, quindi, chi le riceve non deve necessariamente aver installato l’applicazione per ascoltarle. Questo concede agli autori la possibilità di espandere la visibilità dei proprie pubblicazioni, e chissà che una voce non possa diventare più virale di video.

Ricordiamo che Audible, oltre a distribuire in tutto il mondo, è anche il principale fornitore di iTunes di Apple, con i suoi 250.000 audiolibri, tra cui quelli pubblicati con Youcanprint.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5ti5TmuTTHk&w=560&h=315]

Commenta tramite Facebook
Diventa uno scrittore di successo

Iscriviti per ricevere gratis un contenuto a settimana per migliorare la tua scrittura e la promozione del tuo libro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.