Arriva la prima versione ufficiale di Page, il tool di Youcanprint per scrivere e pubblicare il tuo libro

Grafica rinnovata e tante nuove funzioni: arriva la prima versione ufficiale di Page! Il tool di Youcanprint per scrivere, impaginare e pubblicare libri ed e-book esce dalla versione Beta con un look totalmente rinnovato e numerose funzionalità, pensate per rendere unica l’esperienza della scrittura e della pubblicazione.

Scrivere non è mai stato così semplice e immediato.

Con Page puoi dare sfogo alla tua creatività in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo: basta accedere al tool da computer, smartphone o tablet e il gioco è fatto.

crea nuovo libro con page di youcanprint

Cliccando su “Crea un nuovo libro“, potrai iniziare la tua opera da zero oppure importare in Page un file di testo Word o OpenOffice già realizzato in precedenza. L’importazione può avvenire sia dal tuo computer, sia utilizzando file salvati su Google Drive o Dropbox.

crea nuovo libro con page youcanprint

Come per la versione Beta, anche la versione 1 di Page permette di scrivere sia con l’editor classico, sia con lo speciale linguaggio Markdown – LateX, particolarmente indicato per testi tecnici o contenenti formule matematiche.

creare nuovo libro con page di youcanprint

Quattro le sezioni principali contenute nell’editor:

  1. CAPITOLI: da qui potrai gestire i capitoli e i sottocapitoli del tuo libro in piena libertà, con la possibilità di spostare le parti di testo all’interno del libro.
  2. MEDIA: una nuova sezione, pensata per gestire le immagini del libro. Qui potrai caricare le immagini sia dal tuo computer, sia da servizi di clouding come Google Drive e Dropbox, e inserirle all’interno del testo.
  3. METADATA: da utilizzare soprattutto per le pubblicazioni ebook. Qui potrai inserire il titolo dell’opera, il nome dell’autore, la lingua e altri dati non obbligatori (ma molto utili!) come la descrizione, il codice ISBN e il nome dell’editore.
  4. COPERTINA: qui potrai importare la copertina del tuo libro.

sezioni-di-page-youcanprint

Una volta terminato il tuo libro, potrai esportarlo in tre diversi formati: PDF (per la stampa), EPUB e MOBI (per la pubblicazione in eBook). Farlo è semplicissimo: basta accedere alla funzione Esporta. Potrai scegliere il font che più ti piace e, per l’esportazione in Pdf, Page ti chiederà di scegliere anche il formato, per realizzare il tuo libro già impaginato e pronto per la stampa.

esportare libro page youcanprint

Accedi a PAGE

Per accedere a page, effettua il login sul sito www.youcanprint.it e troverai il tool nella tua area personale.

Pubblicheremo periodicamente nuovi articoli per spiegare nel dettaglio le funzionalità della versione 1 di Page. Rimani sempre aggiornato visitando il nostro blog e… buona scrittura! 😉

Commenta tramite Facebook
Diventa uno scrittore di successo

Iscriviti per ricevere gratis un contenuto a settimana per migliorare la tua scrittura e la promozione del tuo libro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.