Eventi

Arriva la classifica dei libri cartacei: dal 13 al 19 febbraio

youcanprint classifica self-publishingFinalmente è arrivata! La classifica che tantissimi nostri autori e appassionati del self-pblishing attendevano è pronta. Da questa settimana inauguriamo la rubrica dedicata alla top ten delle opere cartacee più vendute in tutto il nostro network: Store online, Social network, Librerie fisiche.

Questa settimana la classifica è assolutametne dominata dall’opera di Simone Iuliano “Testimonianze dall’inferno”, di cui abbiamo già parlato in un post di approfondimento sulle tecniche da adottare per raggiungere un’ottima posizione negli store specializzati. A seguire troviamo ben due opere di Lorella De Luca, “Animal Healing” e “La luce dentro di me” e l’opera del sensitivo e studioso Umberto di Grazia “Viaggio nel tutto”.

E’ interesante notare poi anche la presenza di opere che trattano argomenti specifici e si rivolgono ad un target di lettori ben preciso. E’ il caso de “Il Plc” di Giovanni Pirraglia, “Nozze per Passione” di Francesca Pesce dedicata a chi aspira a diventare Wedding Planner , il “Sapere delle piante selvatiche” di Cristina Rovelli e “Scrivo e leggo con i puntini” di Maria Clarice Bracci dedicato al mondo dei non vedenti. Ancora una volta la scelta di una nicchia di lettori e la costruzione di opere bene definite, sono una chiave importante di successo per il self-publishing.

La fiction è rappresentata da Dodici Passi + 2 di Kristalia e Il silenzio delle vittime di Cesare Massaini, due opere che continuano a distinguersi e a sostenere le vendite. Ma ecco la classifica completa:

 

TOP TEN CARTACEO – Settimana dal 13 febbraio al 19 febbaio

Ecco la classifica completa dei libri più venduti del nostro self-publishing:

1) Testimonianze dall’inferno
2) Animal Healing
3) Viaggio nel tutto
4) Nozze per Passione
5) La luce dentro di me
6) Il Plc
7) Il sapere delle piante selvatiche
8 ) Dodci passi + 2
9) Il silenzio delle vittime
10) Scrivo e leggo con i puntini


Classica dei bookstore e delle librerie:

La classifica dei book store anche per il settore cartaceo è domniata da LaFeltrinelli, Ibs e Bol.

1) LaFeltrinelli.it
2) Ibs.it
3) Bol.it

Ci rivediamo lunedì prossimo!
Buona lettura a tutti!

@ futurodeilibri

You may also like
“Firenze Libro Aperto”. Un successo Youcaniano!
promozione libro su instagram
Come usare Instagram per la promozione del tuo libro

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage