Alessandro Cappa: “Con Youcanprint ho finalmente pubblicato il mio romanzo”

cappa_baronessa_conventoL’idea primigenia del mio romanzo storico “La baronessa del convento” nacque il 13 agosto dello scorso anno.

Durante quella notte di mezza estate assistetti a Noasca, un piccolo comune montano del Piemonte occidentale facente parte del rinomato Parco Nazionale del Gran Paradiso, alla proiezione di un filmato storico, realizzato da Antonio Oberto e musicato dal nipote, in cui si narravano le vicende del comune di Ceresole Reale nel primo Novecento, prima della costruzione della diga e la creazione del famoso lago artificiale alpino, quando al Grand Hotel soggiornava ogni estate Sua Maestà Vittorio Emanuele III di Savoia, insieme alla propria consorte, Elena di Montenegro, e a un folto e nobile entourage.

In un primo tempo la mia vicenda fu solamente un breve racconto di sei pagine, pubblicato su una rivista locale di etnografia, ma nelle settimane successive, a poco a poco, esso si trasformò in una lunga e intricata vicenda nobiliare ricca di colpi di scena, misteri, omicidi e inaspettate rivelazioni.

Infine, nel mese di dicembre, grazie a Youcanprint sono riuscito finalmente a pubblicare il romanzo, che è solamente il primo volume di una trilogia nobiliare. E ora, a distanza di pochi mesi da quella primordiale idea, mi sto già dedicando alla scrittura del secondo atto, che spero di pubblicare con la stessa casa editrice nel tardo autunno.

Alessandro Cappa


Puoi acquistare il libro di Alessandro Cappa cliccando qui.

Diventa uno scrittore di successo

Iscriviti per ricevere gratis un contenuto a settimana per migliorare la tua scrittura e la promozione del tuo libro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.