Self-publishing Ambassador

“Youcanprint: gentilezza, competenza e cortesia”. La storia di Emanuela Guttoriello

emanuela-guttorielloIl mondo del self-publishing inizialmente mi ha trovato scettica. Vedevo vari siti e sentivo diverse persone che usavano già da tempo il meccanismo dell’autoproduzione letteraria, ma restavo ancorata all’editoria tradizionale.

Dopo aver vissuto diverse esperienze editoriali, ho provato un sito per l’autopubblicazione, ma era oggettivamente troppo esoso… finché un amico scrittore non mi ha consigliato Youcanprint.

Quest’anno è uscita la mia seconda raccolta di poesie e racconti, sia in formato cartaceo che in e-book. Devo dire che sta andando bene, a dispetto delle previsioni negative sulla poesia che, in questo periodo, sembrava contasse più scrittori che lettori. Non è così, e la riprova sono le visite all’e-book che, forse per comodità e costi contenuti, ha trovato più spazio del cartaceo.

Voglio aggiungere che con Youcanprint mi si è aperto davanti un mondo di professionisti del settore: trovo sempre gentilezza, competenza e cortesia e, soprattutto, per ogni problema si può telefonare direttamente in sede e parlarne per risolverlo.

Il vantaggio non indifferente è la distribuzione anche presso le librerie Feltrinelli e gli store on line. Adesso, poi, c’è interesse anche alla promozione dell’autore.

Credo che il futuro dell’editoria sia sempre più orientato al mondo digitale, senza però trascurare il cartaceo. Io stessa ho aperto un’associazione il cui scopo è la divulgazione degli autori emergenti e la promozione di tutti coloro che sono davvero abili in questo settore… e siamo in tanti!

Quindi un grosso augurio a tutti noi, sperando di ritrovarci, insieme, nel futuro editoriale che si affaccia prepotente e che ci troverà prontissimi ad accoglierlo.

Emanuela Guttoriello


Puoi acquistare le opere di Emanuela Guttoriello cliccando sui seguenti link:

Percorsi inversi

Raccolta di macerie

You may also like
Booktrailer! “Il mio cuore a 360 gradi” di Alessandra Benassi
Booktrailer! “Le quattro sorelle Gonzales” di Emanuela Leno

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage