Eventi Novità Youcanprint Selfpublishing Servizi

Youcanprint 4.0 è arrivato: oltre 40 novità per tutti gli autori

ycp404Siamo felicissimi di annunciare l’aggiornamento più importante della nostra piattaforma dalla sua nascita: Youcanprint 4.0.
 
La nostra piattaforma passa dalla versione 3.2 alla versione 4.0 grazie ad una major release straordinaria che contiene oltre 40 novità tra risoluzioni di bug, nuove funzioni e servizi dedicati agli autori, nuove tecnologie per l’aggiornamento rapido delle vendite e dell’inserimento delle pubblicazioni cartacee e digitali sulla nostra piattaforma, un sistema di notifica perfezionato e molto altro ancora.
 
La versione 4.0 apre una nuova era per Youcanprint. Da questo punto in poi il programma di aggiornamento e di rilascio di nuovi servizi sarà più costante e rapido. Di seguito è possibile conoscere nel dettaglio, divise per tipologie, tutte le novità di questa versione. Siamo sicuri che sarete entusiasti e amerete Youcanprint 4.0 così come già lo amiamo noi!

 
Novità tecnologiche:
  1. I tempi di inserimento in commercio degli ebook e dei cartacei ora è giornaliero. I tempi di attesa per l’inserimento del proprio libro sullo store di youcanprint sono ridotti a 24/48 ore grazie alle nuove tecnologie cloud.
  2. I tempi di aggiornamento delle vendite cartacee e digitali sono velocizzati e ancora più trasparenti
  3. La struttura del sito è stata ottimizzata ottenendo un tempo di caricamento delle pagine pari ad 1/6 di quello precedente per un’esperienza di navigazione fluida e rapida.
  4. Nuovo sistema di tracking in page: per controllare la spedizione del proprio ordine direttamente nella pagina del sito
  5. Migliorato e potenziato il sistema di aggiornamento dei dati editoriali delle opere cartacee in collaborazione con l’agenzia nazionale isbn.
  6. Lo strumento ricerca è completamente rinnovato: ora è possibile filtrare i risultati di ricerca per tipologia / fasce di prezzo / anno / rating
  7. Lo store presta un sistema di categorizzazioni più efficace e coerente con il contenuto delle opere
 
Novità riguardo le vendite:
  1. La registrazione delle vendite effettuate su youcanprint è instantanea se il cliente effettua il pagamento contestualmente all’ordine con paypal o carta di credito
  2. Il sistema di notifica esce dalla fase di beta e ora è attivo per tutti: riceverete delle bellissime mail di notifica per ogni vendita dei vostri libri
 
 
Novità interfaccia:
  1. Slide home ora mostra gli ultimi libri pubblicati in maniera casuale e non più in ordine cronologico per dare maggiore visibilità a tutti
  2. La grafica e le funzionalità della community sono state ottimizzate e migliorate in ogni pagina: profilo, gruppi, foto, centro messaggi.
  3. Nuovo layout mail e stampa degli ordini
  4. Possibilità di lasciare un feedback per ogni ordine direttamente dalla pagina “I miei ordini”
  5. Processo di acquisto migliorato e semplificato
  6. Se l’autore ha creato la sua pagina autore il nome sarà cliccabile nella scheda libro per poter visualizzare maggiori informazioni sull’autore e conoscere tutte le sue pubblicazioni
  7. Ora è possibile ricercare le 550 librerie mondadori presso le quali è possibile ordinare i nostri libri
  8. Tutte le icone, colori, classifiche e viste sono state aggiornate con nuove grafiche e colori
  9. Nuova pagina store che invece dei 6 libri in promozione ora mostra molti più libri divisi per novità, in promozione e più venduti
 
Novità Profilo Autore:
  1. Tutto il profilo autore è stato ottimizzato a livello grafico per facilitare l’utilizzo degli strumenti e la navigazione
  2. Nella pagina “Il mio account” ora è possibile avere una bellissima panoramica della propria attività di scrittore: totale libri pubblicati, totale copie vendute, totale guadagno generato, totali visualizzazioni generate e totali commenti ottenuti
  3. Arriva la nuovissima pagina autore grazie alla quale è possibile avere una pagina pubblica con una propria foto, una biografia e l’elenco delle pubblicazioni disponibili con youcanprint e la classifica dei propri libri. La pagina autore sarà il vostro biglietto da visita nel mondo editoriale.
  4. La sezione report vendite è stata ottimizzata e migliorata
  5. Ora è possibile accedere ai report rapidi in pdf di tutti mesi degli ultimi 3 anni, selezionando comodamente l’anno preferito e scaricando il pdf
  6. Il report personalizzato è stato completamente ripensato e ora è molto più semplice ottenere dati specifici in formato pdf ed excel
  7. La richiesta di pagamento ora è semplicissima. Mentre prima bisognava scaricare un excel, compilarlo e inviarlo ora richiedendo il pagamento e compilando i campi sarà possibile scaricare direttamente il pdf già compilato, firmarlo e inviarlo per ottenere i pagamenti delle proprie vendite.
  8. Nasce la pagina http://trust.youcanprint.it grazie alla quale potrà controllare lo stato di affidabilità della nostra piattaforma
  9. La pagina di riepilogo ordini è stata completamente riprogettata. Sarà più chiaro controllare i propri ordini, controllarne lo stato, ed entrando nell’ordine ottenere anche il tracking della spedizione direttamente nella pagina senza uscire dal sito
  10. Abbiamo creato per te la nuovissima pagina “Le mie recensioni” grazie alla quale potrai consultare in una sola pagina tutte le recensioni rilasciate sul nostro sito per i tuoi libri, potrai anche stamparle o ordinarle per data o per utente.
  11. L’header è stato completamente ripensato per permetterti di accedere più facilmente al tuo profilo personale o visitare il nostro Help center e ottenere assistenza.
  12. Dalla pagina di riepilogo ordini è facilissimo concludere un ordine iniziato ma non ancora terminato.
 
Novità nei servizi:
  1. Dal primo novembre abbiamo rinnovato il packaging di tutte le spedizioni per proteggere i vostri libri e migliorare la vostra esperienza di acquisto
  2. Nel modulo preventivo sono ora disponibili nuovi formati come il 13,20, il 14×21 e il 15×23. Nuove copertina come la copertina cartonata similpelle (per le tesi). E’ possibile inoltre scegliere di avere le alette per i propri libri.
 
Bug segnalati dai nostri clienti e risolti:
  1. I libri in lingua ora sono correttamente inseriti nella sezione relativa
  2. Risolti i problemi relativi ai libri con più autori
  3. Risolto il bug relativo al numero di copie indicate nella pagina “le mie pubblicazioni”
  4. Migliorati i controlli della privacy, è possibile ora scegliere se far vedere il proprio profilo autore alla community di Youcanprint oppure no.
  5. Risolto un bug relativo alla classifica dei libri più venduti in home
  6. Migliorato il catpcha per la registrazione 
Questo è solo l’inizio di una nuova era: buon selfpublishing a tutti!
You may also like
Self-publishing: 6 consigli per partire col piede giusto
Recensione del libro “Una vita in bilico” di Annamaria Barreca

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage