Novità Youcanprint

Vi presentiamo Youcanprint 4.8

Siamo orgogliosi di presentarvi Youcanprint 4.8, un nuovo e importante aggiornamento della nostra piattaforma che porta con sè moltissime novità e miglioramenti sia nelle prestazioni, sia nei servizi.

Scopri tutte le novità di questa versione grazie al release log che trovi qui di seguito:


Novità profilo autore:
1) Coupon Manager: è finalmente disponibile un potentissimo strumento di marketing per tutti gli autori. Grazie a Coupon Manager è possibile creare un codice coupon personale per ogni autore e per ciascun libro pubblicato da fornire ai propri lettori durante le campagne promozionali. Per ogni codice coupon è possibile impostare la % di sconto (5% e 10% per gli ebook, 5%, 10%, 15% e 20% per i cartacei), gli utilizzi massimi e la scadenza. Il codice coupon è valido solo per gli acquisti sullo store di Youcanprint. I coupon non incidono sul vostro guadagno: questo sarà sempre calcolato sul prezzo di copertina e non sul prezzo di copertina scontato. Il Coupon Manager tiene traccia di ogni acquisto, permettendovi di conoscere quanti lettori hanno acquistato il vostro libro usando il codice sconto creato.
2) Invita su Youcanprint: se hai apprezzato i nostri servizi, da oggi puoi invitare i tuoi amici a unirsi alla nostra piattaforma grazie alla pagina Invita su Youcanprint, che trovi nel tuo profilo autore. In questo modo i contatti indicati riceveranno un invito via mail a registrarsi e a utilizzare i servizi di Youcanprint. Se il tuo contatto accetterà l’invito registrandosi, riceverai una notifica via mail. Presto arriveranno sorprese per chi è riuscito a portare degli amici o dei conoscenti su Youcanprint.

Novità interfaccia e tecnologie
1) Nuovo motore di ricerca e scoperta libri: insieme a Coupon Manager abbiamo completamente riscritto il nostro motore di ricerca, per permettere ai vostri lettori di trovare subito il vostro libro. Il motore di ricerca è istantaneo e preciso, permette la ricerca per autore, titolo, Isbn, formato e come risultati di ricerca fornisce sia le opere a catologo, sia le pagine autore. In questo modo i lettori potranno visitare le vostre pagine autore e conoscere tutta la vostra produzione letteraria.
2) Moduli ottimizzati: abbiamo ottimizzato i moduli di stampa e pubblicazione organizzando al meglio le opzioni e distinguendole tra OPZIONI AGGIUNTIVE e AUMENTA LA DISTRIBUZIONE. Da oggi, con una spunta, ordinando la pubblicazione cartacea è anche possibile ordinare la versione epub e il booktrailer.


Novità nei tempi di pubblicazione
1) Time to publishing: abbiamo ottimizzato il nostro sistema di pubblicazione cartacea e digitale per abbattere i tempi di pubblicazione. Grazie a queste nuove tecnologie, che continueranno a migliorare nei prossimi mesi, il tempo di pubblicazione passa da 5-7 giorni lavorativi dal visto si stampi a 1-3 giorni. Questo renderà il vostro ingresso nel mercato più rapido e, unito al nuovo strumento Coupon Manager, vi permetterà di attivare subito campagne di marketing.

Novità nei servizi:
1) Stampa la tua tesi: da oggi è possibile stampare anche la tua tesi nei formati classici e con copertine cartonate. Sono disponibili 3 formati, 4 colori per la similpelle della copertina e la stampa del testo sia in argento, sia in oro. Qui troverai il modulo per il calcolo del preventivo di stampa della tua tesi.
2) Corriere GLS: nell’impegno di migliorare la qualità dei servizi di consegna, da oggi è disponibile il nuovo corriere GLS. Durante l’ordine, questo ti permetterà di avere un’ampia scelta tra ben 3 corrieri: Bartolini, SDA e GLS.
3) 3 nuovi formati ebook: da oggi è possibile richiedere la conversione in 3 nuovissimi formati epub 3: epub 3 animato, interattivo e fumetto. Qui troverai tutti i dettagli dei vari formati.
4) Verifica professionale dei file: durante il preventivo di sola stampa (senza Isbn) ora è possibile spuntare l’opzione “Verifica professionale dei file”. Grazie a questa verifica potrai ottenere un check-up completo dei file inviati e per soli 5 € ti diremo se ci sono problemi e come correggerli per poter avere il massimo dalla stampa del tuo libro.
5) Fascette e incellofanatura anche per le ristampe: abbiamo introdotto anche per il modulo di ristampa l’opzione incellofanatura e fascette: potrai quindi arricchire e personalizzare ulteriormente la ristampa del tuo libro.

Buon selfpublishing a tutti!

You may also like
Perché il self-publishing è il nuovo punk
“Io sono leggenda” diventa audiolibro!

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage