Eventi Novità Youcanprint

Utilizza il tuo codice isbn per pubblicare e distribuire

openisbnIl numero degli autori che scelgono consapevolemente il self-publishing è ormai in continua crescita e questo trend porta con sè un’esigenza sempre maggiore di servizi avanzati di pubblicazione e distribuzione. Per questo motivo siamo felicissimi di annunciare il rilascio di una funzionalità che in tantissimi ci avete richiesto negli ultimi mesi: l’utilizzo del proprio codice isbn per la pubblicazione cartacea e digitale.

Come funziona? Molti autori che decidono di affidare la distribuzione della propria opera cartacea o digitale a Youcanprint hanno un proprio codice isbn, generalmente fornito dalla vecchia piattaforma utilizzata o acquistato direttamente dall’agenzia nazionale isbn. Prima di oggi Youcanprint richiedeva necessariamente di dover emettere un nuovo isbn per l’opera che si intendeva pubblicare, anche se l’autore era già in possesso di un suo codice. Da oggi questo problema non esiste più.

Come posso comunicare il mio isbn? Quando effettui l’ordine di pubblicazione cartacea o digitale, puoi scegliere tra 2 opzioni: “Richiedo a Youcanprint un nuovo codice isbn” oppure “Sono già in possesso di un mio codice ISBN“. Scegliendo la prima opzione Youcanprint genererà un nuovo codice isbn per la tua opera, come è sempre avvenuto finora. Scegliendo invece la seconda opzione potrai inserire nell’apposito campo il codice isbn in tuo possesso. In questo modo pubblicherai e distribuirai il tuo libro utilizzando il tuo codice isbn.

Quali benifici avrò come autore? I benefici sono tantissimi. In caso di opera già in commercio eviterai di duplicare la presenza in commercio del tuo libro e potrai mantenere la stessa scheda dell’opera su tutti gli store, affidando semplicemente la distribuzione a Youcanprint. Inoltre, nel caso di pubblicazione cartacea, utilizzando il tuo codice non dovrai sostenere il costo di emissione di un nuovo isbn, pari a 30 €.

A chi è destinata questa novità? Potranno beneficiare di questa novità sia gli autori sia gli editori, che potranno finalmente effettuare l’ordine di pubblicazione delle opere opere cartacee utilizzando i propri codici isbn e affidando a Youcanprint la distribuzione.

La famiglia dei nostri servizi aumenta ogni mese, grazie ai vostri consigli e alla nostra passione nel creare valore per tutti voi.

You may also like
25.000 Fan Facebook: ecco la vincitrice della promozione!
Youcanprint è lo store più conveniente per il selfpublishing

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage