Eventi Self-publishing Ambassador

“Un aiuto per il piccolo Christian”: l’iniziativa benefica dell’autore Youcanprint Gabriele Collesano

gabriele-collesanoHo pubblicato due romanzi con Youcanprint, “Da adesso in poi” (2013) e “M’illumino di te” (2015), i quali stanno avendo un riscontro molto positivo, ovviamente sperato ma sinceramente inaspettato. Ciò mi spinge a “metterli a disposizione” di una causa che mi sta particolarmente a cuore, quella di Christian, un bambino che vive nella mia città e che ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Christian ha due anni e mezzo ed è affetto da un male raro. Un male che sfocia in violente crisi epilettiche, a tal punto da sfinirlo e da rendere faticosi gesti spontanei per i suoi coetanei come muoversi, mangiare e parlare. Per alleviare le sue sofferenze occorrono cure particolari, a base di un olio parecchio costoso (oltre 200 euro a barattolo) la cui durata, mediamente, non riesce ad andare oltre i tre giorni. E questa è soltanto una delle molteplici spese.

Il sacrificio a cui è costretta la famiglia ha smosso la sensibilità di tanta gente che ha contribuito alla causa grazie a una raccolta partita dalla Provincia di Pisa e arriva fin’oltre confine. Ma non dobbiamo fermarci: ho deciso che fino a fine maggio i diritti d’autore dei miei libri saranno devoluti alla famiglia del piccolo. Vi chiedo quindi di fare la nostra parte come autori/lettori Youcanprint e fare un piccolo gesto che, se accolto da tutti, potrebbe diventare un qualcosa di grande.

Li trovate qui:

M’illumino di te – cartaceo

M’illumino di te – ebook

Da adesso in poi – cartaceo

Da adesso in poi – ebook

Gabriele Collesano

You may also like
Booktrailer! “Pezzi mancanti di te” di Teresa Di Gaetano
12 nuove librerie fisiche nel network Youcanprint

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage