Eventi

Top ten self-publishing cartaceo: dal 20 al 26 febbraio

youcanprint classifica self-publishingLa classifica di questa settimana è la classifica delle sorprese. Grandi ritorni e new entry rendono la top ten molto interessante.

ll grande ritorno riguarda l’opera di di Sergio Tavcar “La Jugoslavia, il basket e un telecronista” la storia della pallacanestro jugoslava raccontata dalla mitica voce di Telecapodistriamente, che dopo un lungo periodo di assenza ritorna e riconquista il primo posto.

Nuove opere però riescono a farsi spazio e anche questa settimana si tratta di opere che si rivolgono ad un target di lettori molto specifico. E’ il caso di “L’ABC del vetrinista” di Nataliya G.Kovalenko, un manuale di Vetrinistica e Visual, o il volume dedicato alle “Casseforti a combinazione meccanica” di Claudio Ballicu e C.A. Clerici o “Nozze per passione” di Francesca Pesce, presente anche la scorsa settimana.

Per gli appassionati di musica, la classifca vede l’ingresso di un’opera molto particolare, parliamo di “Oltre – Storia e analisi del capolavoro di Claudio Baglioni” di Filippo Maria Caggiani, un libro che nasce con l’intento di soddisfare il bisogno di rivalutare la discussione su un disco che da molti è ritenuto un capolavoro nella storia della canzone italiana.

Anche la poesia si conquista un posto sul podio grazie ad un’altra new entry, parliamo di “Aquila Grigia, Lupo Grigio, Tuono Sonante2 di Massimo Bocotti. Questa è una bella notizia in fondo per tutti. Il mondo ha sempre bisogno di poesia.

 

TOP TEN CARTACEO – Settimana dal 20 febbraio al 26 febbaio

Ecco la classifica completa dei libri più venduti del nostro self-publishing:

1) La Jugoslavia, il basket e un telecronista  di Servio Tavcar

2) Nozze per passione. di Francesca Pesce

3) L’ABC del vetrinista di Nataliya G.Kovalenk

4) Aquila Grigia, Lupo Grigio, Tuono Sonante di Massimo Bocotti

5) Scrivo e leggo con i puntini di Maria Clarice Bracci

6) Animal healing di Lorella De Luca

7) Casseforti a combinazione meccanica di Claudio Ballicu

8 ) Dialogo con l’anima di Claudio Guarini

9) “Oltre – Storia e analisi del capolavoro di Claudio Baglioni” di Filippo Maria Caggiani

10) Liszt di Lorenzo Leone

 

Classica dei bookstore e delle librerie:

Feltrinelli è l’ultimo store raggiunto da Youcanprint in ordine di tempo ma si è conquistato subito il primo posto per numero di vendite. Questo dimostra come il raggiungimento della partnership con LaFeltrinelli.it sia una grande opportunità per tutti i nostri autori. Quesat settimana ritorna in classifica Webster insieme a Dea Store, mentre Ibs cede il posto sul podio.

1) LaFeltrinelli.it

2) Webster.it

3) Dea Store.it

 

Ci rivediamo lunedì prossimo!

Buona lettura a tutti!

You may also like
Youcanprint sbarca su Goodbook.it
Youcanprint sbarca sulla Libreria Hoepli (fisica e online)

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage