Eventi Self-publishing Ambassador Selfpublishing

Sophie la Parigina – Il suo dizionario dell’art de vivre

sophie_originalSOPHIE è una Parigina dalla testa ai piedi. Conosce Parigi e la sua art-de-vivre come le proprie tasche. Con il suo dizionario illustrato dalla A alla Z, ci offre un tour panoramico a 360° nelle fondamenta della cultura parigina, ovvero: l’eleganza, la gastronomia, le mode, l’educazione, la seduzione e la personalità di queste parigine, cosiddette perfette, essenza stessa della “pariginità”.

Chi l’ha detto che il cioccolato fa ingrassare? O che non si possono indossare calzini con i sandali Chanel? Sophie ci svela in 103 parole, le piccole manie e i segreti delle parigine. Il suo dizionario ritrae una Parigina del XXI secolo, con i suoi mille volti, in varie situazioni della sua vita a Parigi. Saltate tranquillamente da una parola all’altra, a vostro piacimento.

L’autrice prende ispirazione dalla propria esperienza e da quella di 300 persone, famose o sconosciute, che ha incontrato e intervistato nel corso della sua vita parigina, per scrivere questo libro pieno zeppo di consigli e suggerimenti per capire o assomigliare a una Parigina. Le fotografie del libro ritraggono una Parigina di oggi in varie pose, fotografata come se fossero immagini rubate, in varie situazioni della sua vita in città…

Perché il libro: per saperne di più sulla parigina, il suo stile, le sue abitudini e difettucci, ma anche per passare un momento con Sophie, un personaggio da romanzo simpatico, spiritoso e so Parisian! Un libro “Leggero ma profondo”, “Vero manuale di art-de-vivre, ma anche una raccolta di aneddoti divertenti, di consigli amichevoli e di indirizzi giusti”.

L’AUTRICE: Nathalie Peigney. Con un master, business, administration and management, della Chambre de Commerce de Paris (Négocia) in tasca, un altro di marketing dell’Institut Français de la Mode (Ifm) e dopo un periodo di studio presso l’Esmod, la nota scuola francese per stilisti, ha intrapreso il cammino nel campo della moda, lanciando il proprio brand a Parigi. Come designer e manager, ha viaggiato in tutto il mondo per presentare le sue collezioni. La sua visione dell’eleganza parigina è globale, al tempo stesso parigina e internazionale, professionale e personale, entusiasta e critica. Oggi è una consulente di marketing e giornalista esperta in prodotti di lusso, in moda maschile e in gastronomia francese. Ama la cultura francese, Parigi e i suoi codici di vita, ma anche i suoi abitanti. È una Parigina Doc! Non c’è niente di più naturale per questa esperta del lusso e dell’art-de-vivre francese che parlarci di Sophie, una Parigina a volte snob, ma sempre chic. Nathalie Peigney ha anche un blog, Sophie the Parisian, in cui otto delle sue amiche e un amico, il solo uomo del gruppo (!), parlano della Ville Lumière e della vita parigina.

www.sophietheparisian.com

9788891198808.pngL’OPERA: Libro cartaceo ed Ebook disponibili dal 13 luglio 2015: Youcanprint.it, Amazon.it, Apple ibook Store, Google Play Store, librerie Mondadori, La Feltrinelli, Libreria Rizzoli, IBS, nelle boutique E.Marinella, Comptoir de France, Librairie Française de Rome… Per l’elenco completo, contattare l’ufficio stampa.

UFFICIO STAMPA:
PLACE D’ITALIE marketing
Tel: +39 339/1875773
placeditalie@placeditalie.com
Foto Fredi Marcarini

You may also like
Selfpublishing: come aumentare i tuoi lettori prendendo spunto da racconti di successo
Linda Spandri – Un sogno realizzato

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage