Eventi

Sara Dalla Valle e Cristiana Meneghin su SMS Radio il 25 febbraio!

Mi Fai un abbraccio? nasce dalla voglia di raccontare, attraverso gli occhi di una mamma, il modo in cui una bimba di 3 anni si affaccia alla vita in questo mondo di convenzioni ed etichette. Ma è anche la storia di una mamma, che è ancora un po’ figlia, e che affronta questo ruolo da “debuttante” improvvisando spesso, così come in fin dei conti fanno tutti i genitori. E lo fa in modo allegro, divertente e leggero, affrontando talvolta anche temi che non sono esattamente tali, ma che ogni mamma e donna si può trovare a dover affrontare nella sua vita: la voglia di un figlio che non arriva, la stanchezza cronica, la difficoltà a rendere questo mondo almeno un po’ comprensibile ad una bambina curiosa e che non si fa raccontare scuse.

Sophia è un’indomabile, curiosa e affamatissima monella di tre anni che vi coinvolgerà in una scatenata e convulsa spirale di divertentissime marachelle, prodezze, avventure, vacanze, viaggi e scoperte.

Sonia, cresciuta in provincia di Napoli, negli anni dell’università conosce Giorgio, suo conterraneo, militare in missione in Kosovo e in permesso per pochi giorni. Tra i due scatta subito un’intesa reciproca, tanto che Sonia al suo ritorno in patria lo seguirà a Novara, dove egli è d’istanza. Dopo la convivenza, arriveranno il matrimonio e la nascita dei loro due figli: Sophia e Andrea.
Un libro allegro e leggero per giovani genitori o aspiranti tali, con un finale che vi farà trattenere il fiato e dove troverete piccole ma interessanti spiegazioni a misura di treenne su come va il mondo.

Il libro è stato autopubblicato con Youcanprint, ramo selfpublishing della casa editrice Borè. La scelta dell’autopublicazione è stata fortemente voluta e nasce dall’esigenza dell’autrice di potersi sentire libera e senza paletti stilistici o pubblicitari. Inoltre, questa piattaforma è assolutamente trasparente riguardo al computo delle vendite ed offre una serie di servizi professionali come l’editing, l’impaginazione bozze e la realizzazione di copertine di eccellente qualità.

Al momento il libro sta riscuotendo un discreto successo: senza alcuna campagna pubblicitaria e solo sul passaparola, in un mese e fino ad ora ha venduto circa 300 copie, ci sono più di 500 like sulla pagina FB e piú di 3000 visualizzazioni solo del link di vendita su Youcanprint oltre che una serie di recensioni positive sia su Amazon, che su Youcanprint e sulla pagina Facebook.

Sara Dalla Valle è una mamma trentacinquenne, laureata in Scienze Politiche e ha conseguito due master in Gestione del personale. Si occupa di risorse umane da diversi anni ma scrivere è sempre stata una sua grande passione.

Sara Dalla Valle, autrice del libro Mi Fai un Abbraccio? e Cristiana Meneghin, autrice del libro Ananke, si confronteranno durante una interessante trasmissione web-radiofonica su SMS Radio il 25 febbraio dalle 17:00 alle 20:00.
Parleranno di scrittura, sogni, famiglia… Non mancate!

sefsdf

You may also like
Guida all’utilizzo di Amazon Ranking
Per “Buchmesse 2013” è l’anno d’oro del self-publishing

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage