Self-publishing Ambassador

Rosa Russo Persichetti – Una scelta editoriale rivoluzionaria!

Sono una professoressa di Lettere e poetessa, Membro Honoris Causa a vita del Centro Divulgazione Arte e Poesia Unione Pionieri della Cultura Europea.

Ho pubblicato il mio libro di poesia Incantante memorie con un editore tradizionale, ma poi ho sentito il richiamo fascinoso del mondo del self-publishing, di un’altra editoria che ha intrapreso un lodevole quanto generoso processo di democratizzazione della cultura, consentendo in piena libertà, per chi voglia veicolare un messaggio, di comunicare il proprio mondo intellettuale, morale, con cui cercare di partecipare, per un comune discorso di civiltà, al dibattito planetario che sta tentando di risolvere i grandi problemi della coesistenza tra i popoli. Un ritorno all’antica greca agorà. Un ritorno al secolo dei Lumi da cui poi sarebbe scaturito il principio del suffragio universale.

Con Youcanprint, tra l’altro, al di là della libertà di manifestazione del pensiero, ho apprezzato, quale cifra d’una sapiente professionalità, la cortesia del personale, servizi aggiuntivi, i tantissimi canali di distribuzione, il rapporto che continua con l’autore anche dopo la pubblicazione.

La mia storia? Quanto è vero che dietro ogni libro palpita, pur se decantato delle asperità, la sostanza del proprio vissuto, il percorso della coscienza per giungere alla conoscenza e conquista di sé! Per troppo tempo ho guardato al mondo in modo disincantato a causa anche di esperienze dolorose, finché dopo un incessante meditare volto ad interrogarne le motivazioni, dopo il mio eterno sospirare alla volta del Cielo, si è aperta d’improvviso con immenso stupore l’Infinita Bellezza ch’è divenuta il canto della mia anima. Cercavo il senso delle cose e l’ho trovato, cercavo le ragioni della speranza per l’umanità e la luce si è fatta in me, lasciandomi una pace ed un equilibrio interiore che vorrei fosse conquista di ognuno. Per questo obiettivo, attraverso una moderna scelta editoriale rivoluzionaria, ho recuperato un nuovo vigore, ho trovato il coraggio di far rivivere pagine del mio cammino che languivano da anni in un cassetto e renderle, mediante la loro pubblicazione nel saggio “Apocalisse Nuovo Inizio”, materia di riflessione per chi volesse intraprendere il meraviglioso volo della propria anima, scoprendone una stupefacente destinazione in vista della quale tutti siamo chiamati ad impegnarci.

Rosa Russo Persichetti ha pubblicato con Youcanprint “Apocalisse Nuovo Inizio” ed una nuova edizione di“Incantate Memorie”. E’ possibile acquistare le opere di Rosa Russo Persichetti sullo store di Youcanprint cliccando qui

You may also like
“Deathpoint Blog Tour” di Stefano Bolotta: la scelta del self publishing
Lara Zavatteri. Un libro e un progetto per ridere e sorridere!

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage