Tutorial

Come ristampare la tua opera con Youcanprint

 

L’attività promozionale è l’attività più importante della vita editoriale di un’opera e lo è a maggior ragione per chi pubblica in self publishing. Il modo migliore per la promozione di un libro cartaceo è senza dubbio organizzare eventi e presentazioni. La materia prima di una presentazione è ovviamente una adeguata quantità di copie da distribuire o venere direttamente durante l’evento. Youcanprint ti permette di ristampare tutte le copie della tua opera di cui hai bisogno, scopriamo come!

COME FARE?

pubblicazioniIl punto di partenza è, come sempre, il tuo profilo autore al quale dovrai accedere inserendo Nome Utente e Password negli appositi campi sul sito di Youcanprint. Nella tua Area Personale clicca sulla voce “Le mie pubblicazioni” che trovi nel menù a sinistra chiamato Strumenti Autore.

Ora ti troverai nell’archivio delle tue pubblicazioni dove sono presenti tutti i libri che hai pubblicato, sia in cartaceo che in ebook. Dovrai ordinare una ristampa, pertanto il tuo obbiettivo sarà individuare la versione cartacea dell’opera che hai pubblicato.

In corrispondenza del cartaceo della tua opera troverai diversi pulsanti che serviranno ad ordinare servizi aggiuntivi per la promozione e la distribuzione dell’opera (saranno presenti solo i servizi che ancora non hai attivato).

opzioni cartace0

Tra questi pulsanti ci sarà quello che ci interessa di più al momento, ovvero ORDINA RISTAMPA.

Cliccandoci sopra, si aprirà una pagina con un modulo preventivo dedicato che sarà precompilato con le caratteristiche di stampa definitive della tua opera. Dovrai soltanto inserire il numero di copie da te desiderato ed il modulo genererà automaticamente il preventivo di spesa.

ristampa

INTENDI APPORTARE MODIFICHE ALLA TUA RISTAMPA?

Nessun libro è esente da errori. Errori di battitura, grammaticali e disattenzioni varie, sono all’ordine del giorno e anche a seguito di una o più riletture possono sfuggire. Ogni volta che rileggerai la tua opera potrai accorgerti di questi errori e volerli correggere. In questi casi potrai selezionare una fra le quattro opzioni che vedi nell’immagine qui in alto per segnalarci le modifiche, per apportarle tu stesso sul file che già possiedi o per richiederci il file da aggiornare.

CONCLUDI L’ORDINE!

A quel punto dovrai cliccare sul pulsante “Controlla i dati immessi e procedi“, che si trova nella parte inferiore del modulo preventivo, per caricarlo nel carrello. Quando sarai nel carrello potrai scegliere se tornare indietro ed inserire ulteriori ordini di stampa, ristampa, pubblicazione o altri servizi editoriali oppure se proseguire e concludere l’ordine. Una volta che nel tuo carrello ci sarà tutto ciò che hai intenzione di ordinare, procedi con l’acquisto seguendo i vari passaggi per confermare l’indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento e infine concludere l’ordine.

Puoi scegliere di pagare anticipatamente con carta di credito o paypal, o scegliere di pagare con bonifico o bollettino dopo aver ricevuto i file e aver dato il visto, o anche in contrassegno.

IMPORTANTE: La tua presentazione dovrà essere un successo, perciò anche in caso di ristampa invieremo i file per avere una tua conferma su ciò che verrà stampato!

You may also like
Come leggere un ebook protetto con DRM Adobe
Cos’è un ebook, dove si può leggere e come si pubblica

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage