Eventi

Primo giorno di Expò! Padova, 11 novembre 2016.

15068405_1030410613748452_3054941662953242371_o
Dopo la faticosa giornata di ieri, dedicata all’allestimento, il primo giorno di fiera è iniziato con la gioia di incontrare altri colleghi autori Youcaniani. Alcuni di noi erano arrivati puntualissimi all’apertura, altri sono giunti nell’arco della mattinata. Ogni nuova persona che si aggiungeva al gruppo, era una festa: la sensazione che avevamo dentro di noi era quella di sentirsi parte di una grande squadra di amici, forse anche qualcosa di più, una grande famiglia. Davvero grande, infatti, era l’emozione di vedersi per la prima volta con persone che da diversi mesi, o anni, si parlano ormai quasi quotidianamente sul gruppo Facebook “Youcaniani e aspiranti autori di Youcanprint”.


Sistemati gli ultimi dettagli nello stand, abbiamo atteso i tanto sospirati visitatori che, entrando nel padiglione 1 della fiera, gioco forza dovevano transitare necessariamente davanti alla nostra postazione. E ognuno che si fermava, faceva battere il nostro cuore dall’emozione. Sì, perché vedere altre persone che si fermavano a osservare i nostri libri, ci sembrava un evento eccezionale. Persone che non sapevano nulla della nostra esistenza di autori self hanno saputo che questi autori, da soli e senza l’aiuto di una casa editrice, hanno trasformato in realtà, in qualcosa di concreto e tangibile, il frutto della loro fantasia.

Ci chiedevano chi fossero questi “Youcaniani”, come era nato questo nome, cosa costava auto pubblicarsi, che generi accettava Youcanprint, dove si potevano acquistare i nostri libri e altre cose di carattere generale.
È stata comunque una giornata abbastanza calma, ma speriamo che sabato e domenica l’afflusso di persone sia più importante e soprattutto vengano a trovarci tanti amanti della lettura.

L’inverno è alle porte, staremo più tempo a casa. Quale migliore compagnia può esserci di un buon libro da leggere davanti al caminetto acceso o seduto su un comodo divano? La materia prima ce la mettiamo noi, sono i nostri libri. Essi non aspettano altro che essere letti da chiunque abbia voglia di vivere una vita nuova in chissà quale parte del mondo o epoca storica.
Vi aspettiamo alla Fiera di Padova!

Roberto Serafini

You may also like
Touched: la casa editrice Nord acquista i diritti dell’opera auto-pubblicata con Youcanprint!
L’autore Steed Gamero vince il Premio Letterario Camaiore

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage