Self-publishing Ambassador

Pietro Silvestri è fiducioso: “La mia favola entrerà nel cuore dei lettori grazie a Youcanprint”

pietro-silvestriCiao! Grazie per essere qui con me. Sono Pietro Silvestri, l’autore del libro “La formica sulle ali della farfalla” (cartaceoebook), pubblicato con Youcanprint alla fine del 2014. Una favola che mi auguro possa essere di stimolo per piccini e grandi, finanche ai nonni, perché in essa traspaiono i valori nobili della vita: il coraggio, l’altruismo e la saggezza.

Nella mia vita ho sempre privilegiato i rapporti umani e dato la massima importanza all’infanzia, il momento in cui si è più vicini a Dio per purezza e semplicità d’animo, forse è per questoche oggi ritengo di aver costruito un buon racconto,una storia che spero tocchi il cuore dei lettori.

La favola è arricchita dalle fresche ed espressive illustrazioni di Chiara Lamieri, la giovane disegnatrice che ha saputo dare un tocco moderno ed inusuale ai classici disegni dei racconti per bambini.

Io sono nato a Cagliari, dove ancora oggi risiedo, sono sposato, ho 2 figli ormai grandi, sono un dipendente pubblico e ho deciso di cimentarmi nella scrittura per “imprigionare” la mia galoppante fantasia.

La formica Piski “esce dal formicaio” alla fine degli anni novanta, in uno di quei momenti (che credo capitino a tutti i genitori) dove i figli ti chiedono di raccontare loro una favola, ma non una delle solite… Che ghiotta occasione per incoraggiare il loro cammino nella vita!

Il libro, nella sua semplicità, offre una racconto lineare, ricco di spunti di riflessioni… non mancheranno nemmeno i momenti di suspense (adatti ai bambini)… insomma, leggete la favola e capirete.

Per saperne qualcosa di più,vi aspetto sul sito www.piski.it.

Il racconto della formica che un bel giorno spiccò il volo sopra le ali di una farfalla sarebbe restato ancora intrappolato nei fogli di carta da me conservati in chissà quale cassetto se non avessi trovato l’aiuto (… e la pazienza) del fantastico personale della Youcanprint, questo è certo. Grazie!

 

Pietro Silvestri

You may also like
“Il passerotto lavoratore” di Alma Iacobacci recensito sul blog “Leggere insieme a mamma e papà”
Gioia Lomasti e la sua esperienza come scrittrice

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage