Nuove uscite

Nozze che passione!

Preparare un matrimonio indimenticabile è ormai diventata una roba da “Wedding Planner”: gli addobbi floreali, la chiesa, la scelta del ristorante, tutto ormai richiede una cura e un’esperienza da vero esperto del settore.

Per aiutare le aspiranti coppie e non solo, Youcanprint è felice di presentare 3 pubblicazioni curate da Francesca Pesce, che affrontano 3 aspetti diversi dell’evento che cambierà la vostra vita!

1. Nozze per Passione

L’intento che ho cercato di perseguire nello scrivere questa guida è quello di fornire uno strumento di supporto oltre che pratico-operativo per cercare di spiegare a tutti coloro che desiderino intraprendere questa nuova, dinamica e stimolante professione in cosa consiste il lavoro dell’organizzatore di matrimoni. Attualmente infatti la sfida più grande che si pone per chiunque voglia intraprendere questo lavoro è quella della formazione, che non può mai prescindere da una corretta e attenta informazione, fondamentale per inserirsi in un mercato in continua e costante evoluzione, in cui gusti e tendenze dei consumatori sono in costante ascesa e in cui sempre meno spazio è lasciato all’improvvisazione. Ma è rivolta anche a quanti siano ancora alla ricerca del giusto stimolo e della giusta determinazione per iniziare e vogliano capire come fare.
In ognuno dei dieci capitoli sono affrontati differenti argomenti inerenti tutti gli aspetti legati all’organizzazione della cerimonia: dalle competenze teorico-tecniche basilari per svolgere al meglio questa professione all’analisi in dettaglio delle varie fasi e step di pianificazione e avviamento del proprio progetto imprenditoriale. In ultimo rispettivamente nell’appendice 1 sono fornite delle schede operative- guida per cominciare a pensare e progettare l’attività; nell’appendice fotografica sono invece presentati alcuni esempi di matrimoni costruiti sul colore. Le considerazioni e le nozioni proposte sono frutto della mia personale esperienza e della mia formazione, che mi auguro vivamente possa essere per tutti gli aspiranti Wedding Planner un utile “bagaglio” di partenza.

Per acquistare il volume clicca qui

2. Speciale Partecipazioni e Inviti

Questa guida affronta all’interno del discorso sull’organizzazione del matrimonio, l’aspetto particolare dell’annuncio delle nozze e nasce come approfondimento delle competenze che il Wedding Planner professionista in particolare deve avere per offrire alle coppie un servizio il più possibile completo e personalizzato. Ma può essere utile anche a quanti vogliano conoscere le nozioni di base per dare il loro annuncio in modo perfetto. Oltre a nuovi contenuti e spunti interessanti su materiali e tecniche di realizzazione delle partecipazioni, la guida contiene alcune illustrazioni delle diverse impostazioni da seguire a seconda delle circostanze in cui la comunicazione viene fatta e delle situazioni in cui l’evento si svolge. A corredo, un’appendice fotografica completa e sintetizza visivamente l’insieme degli argomenti trattati.

Per acquistare il volume clicca qui

3. Speciale Forniture Floreali

Questa guida affronta all’interno del discorso sull’organizzazione del matrimonio l’aspetto particolare delle finiture floreali e nasce come approfondimento delle competenze che il Wedding Planner professionista in particolare deve avere per offrire alle coppie un servizio il più possibile completo e personalizzato. Ma può essere utile anche a quanti vogliano provare a realizzare personalmente i dettagli del giorno del loro matrimonio. Oltre a nuovi contenuti e spunti interessanti su materiali e tecniche di realizzazione, la guida ha all’interno un’appendice fotografica che illustra gli strumenti indispensabili per l’esecuzione dei lavori presentati nel testo e alcuni esempi di realizzazioni.

Per acquistare ilvolume clicca qui

You may also like
Storie da città di solitudine
Natale a Saint Oyen

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage