Self-publishing Ambassador

Laura Latini: “Leggere e scrivere, un piacere e un modo per imparare a riflettere”

laura-latiniSalve, mi chiamo Laura Latini. Sono nata a Venezia ed ora vivo nella vicina Mestre. Felicemente sposata, ho due figli e due nipoti, ai quali sono molto affezionata.

Pur avendo studiato per parecchi anni filosofia, ho mantenuto sempre vivo l’interesse per la letteratura e l’arte, infatti ho letto moltissimi libri di svariati generi ed ho visitato molte mostre e città artistiche, soprattutto italiane.

Da alcuni anni scrivo racconti, nei quali con un linguaggio estremamente semplice, cerco di dare un’interpretazione della realtà circostante e del momento storico che stiamo vivendo.

Infatti sono convinta che leggere e scrivere costituiscano, nello stesso tempo, un piacere ed anche un modo per imparare a riflettere sulle possibilità che abbiamo per migliorare la società in cui viviamo.

Sono veramente grata a Youcanprint perché mi ha dato la possibilità di rendere pubblica una prima serie di racconti, dal titolo di “Libertà di scelta”, nella quale cerco di analizzare i mutamenti della nostra società dal dopoguerra ad oggi attraverso la narrazione di fatti accaduti ad alcune donne semplici.

Poi, cosa ancora più bella, mi ha ha inserito in una community, facendomi conoscere giovani scrittori bravi e promettenti con i quali spero di instaurare un rapporto di collaborazione e di amicizia.

Laura Latini

You may also like
Riccione Book Festival: l’evento degli autori del selfpublishing
Davide Fresi: “Youcanprint, la migliore piattaforma di self-publishing in Italia”
1 Comment
  • gino
    Dic 24,2014 at 17:17

    Sono veramente in sintonia con Laura per le modalità con cui motiva la scrittura e la lettura.Complimenti
    Gino

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage