Self-publishing Ambassador

“La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” di Fernanda Raineri recensito da Libromondo

L’opera dell’autrice Youcanprint Fernanda Raineri “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” è stata recensita nella newsletter di Libromondo, Centro di Documentazione sull’Educazione alla Pace e alla Mondialità che si trova all’interno della Biblioteca del Campus Universitario di Legino a Savona. I ragazzi delle Scuole Superiori e alcuni adulti, in qualità di volontari, leggono per primi i libri nuovi e ne fanno la recensione che viene pubblicata su newsletter e poi inviata a un cospicuo indirizzario.

“Chi potrebbe resistere al fascino di un viaggio in mongolfiera, proprio quella del racconto di Jules Verne 5 settimane in pallone? E la compagnia di Aladino con la lampada e il tappeto volante? Certamente non i giovani personaggi del racconto di Fernanda Raineri, scrittrice versiliese, ma anche abile grafica e pittrice. Un libro molto fedele nel raccontare l’entusiasmo e le aspettative dei quattro amici navigatori che via via si trasforma in un dramma poiché la mongolfiera, da una turbolenza dell’aria, è costretta ad atterrare in un bosco. Da questa disavventura, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, inizia una serie di avventure sorprendenti, con un mistero che solo alla fine evidenzierà le sue componenti storiche.”

Recensione di Giuseppe Alessandro
“Questo volumetto ci porta a immaginare di essere in un racconto di Jules Verne, tipo “Viaggio al centro della Terra”. Una gita in mongolfiera che doveva essere divertente, invece, si trasforma in un incubo, c’è anche un tesoro nascosto dai tedeschi. Fortunatamente, dopo tanto vagabondare sotto terra, riescono a uscire e a trovare i soccorritori. É molto interessante e si legge di corsa per vedere come va a finire. Sono sicura che piacerà molto a tutti.”
Recensione di Carla Robbiano
Potete trovare tutte le opere di Fernanda Raineri cliccando qui
You may also like
Francesco Pastore e la sua esperienza nel mondo del self-publishing
“Mi piace scrivere, da sempre”. Romolo Chiancone e la sua esperienza con Youcanprint

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage